Raccolta Ricette Pasquali

Ecco a voi la mia Raccolta Ricette Pasquali, un menu’ completo per le vostre festività Pasquali..

Non mi resta che augurarvi una Serena Pasqua e Buon Appetito!

Raccolta Ricette Pasquali

Tortini agli asparagi_bimby

I Tortini agli asparagi_bimby è un flan soffice, dal gusto delicato ma saporito.. Velocissimo da preparare e in comode monoporzioni, ideali per essere serviti come antipasto o come contorno..  

Continua

Ovetti Pasquali

Gli Ovetti Pasquali sono dei simpatici antipasti per il vostro pranzo di Pasqua.. Scrigni di albume che racchiudono una crema…
Continua

Muffin salati

I Muffin salati , solo dei deliziosi bocconcini ideali da farcire con formaggi e salumi, perfetti per i vostri apericena con gli amici..

Continua

Cestini di asparagi cotto e mozzarella

I Cestini di asparagi cotto e mozzarella sono una ricetta molto facile e veloce da realizzare..saporita e gustosa..un antipasto ottimo per tutte le occasioni.. Gli asparagi sono tra quegli ortaggi freschi che fanno subito primavera…buonissimi e versatili in cucina…

Continua

Plumcake salato al formaggio e olive bimby

Il plumcake salato è una variante gustosissima del classico plumcake dolce, un pane soffice e saporito con olive e formaggio…
Continua

Plumcake alle zucchine e ricotta bimby

Il Plumcake alle zucchine e ricotta bimby è ideale come antipasto , da servire con formaggi e salumi o da gustare da solo..

Continua

Muffin agli asparagi

I muffin gli asparagi sono degli sfiziosi antipasti primaverili, perfetti per per i vostri pic nic all’aperto o per i vostri apericena.

Continua

Muffin alle zucchine

I Muffin alle zucchine sono dei bocconcini deliziosi, delicati, ideali per i vostri apericena, per i vostri buffet..Ottimi per accompagnare salumi e formaggi, ma ideali anche da soli

Continua

Treccia di pan brioche farcita bimby

Questa treccia di pan brioche ripiena è veramente da provare…soffice saporita e facile…

Continua

Rotolo di pan brioche farcito bimby

Il rotolo di pan brioche farcito è ottimo per un buffet, un ricco antipasto o una gita fuori porta. Lo si puo’ farcire con tutto quello che si  preferisci..in questa versione io ho utilizzato il prosciutto cotto, la fontina e i piselli..

Continua

Rotolo allo speck

I l Rotolo allo speck è un lievitato salato adattissimo ai vostri apericena, pic nic, o per deliziare i vostri ospiti con un antipasto sfizioso…

Continua

Rotolo alla scamorza

Il Rotolo alla scamorza è un lievitato salato ideale per i vostri apericena, alto soffice e fragrante con uno sfizioso ripieno di scamorza..

Continua

Colomba salata

La Colomba salata è un simpatico antipasto pasquale ideale per accompagnare salumi e formaggi…facile e veloce da preparare..per deliziare i vostri ospiti

Continua

Lasagne agli asparagi

Le lasagne agli asparagi sono  un primo piatto primaverile, dal sapore delicato ma gustoso.. Un primo piatto per le Vostre domeniche in famiglia..

Continua

Ziti al forno

Gli Ziti al forno sono un primo piatto delle feste..della domenica…un piatto conviviale…saporito ricco e gustoso…

Continua

Pasta al forno con salsiccia

La Pasta al forno con salsiccia è il classico piatto autunnale della domenica, per i pranzi in famiglia o con gli amici..

Continua

Risotto agli asparagi e ricotta

Il Risotto agli i Asparagi e Ricotta è un piatto che porta la primavera , sano e dal colore che dona buonumore..

Continua

Lasagne agli asparagi e burrata

Lasagne agli asparagi e burrata, una lasagna diversa dal solito, molto delicata e davvero sfiziosa..

Continua

Crespelle al radicchio

Le Crespelle al radicchio, sono un primo piatto della tradizione, ideale per i vostri pranzi in famiglia o per le vostre festività

Continua

Ziti alla ricotta al forno

Gli Ziti alla ricotta al forno, sono un primo piatto delle feste, un piatto conviviale per la vostra famiglia o per un pranzo con amici.

Continua

Conchiglioni ricotta e spinaci

I Conchiglioni ricotta e spinaci sono un primo piatto della domenica, da condividere con amici e parenti..

Continua

Muffin di tagliatelle

I Muffin di tagliatelle sono un primo piatto della domenica, da gustare insieme alla vostra famiglia o agli amici, ideale per le festività

Continua

Tagliatelle al forno filanti

Le Tagliatelle al forno filanti sono un primo piatto della domenica, ideali per i pranzi con gli amici e con la famiglia…

Continua

Arrosto di vitello con salsa di mele

L’arrosto con salsa di mele è una preparazione classica delle feste…un pranzo in famiglia o in compagnia..

Continua

Agnello al forno con patate

Il secondo piatto per eccellenza da servire per le vostre feste..
Continua

Polpettone in crosta

Il polpettone in crosta è un secondo piatto semplice , gustoso e scenografico. E’ un polpettone vestito a festa ..ideale per le vostre festività, per deliziare i vostri ospiti..

Continua

Arrosto di vitello allo zenzero

L’Arrosto di vitello allo zenzero, è un secondo piatto caratterizzato da un sapore intenso e unico e da una grande digeribilità.. Lo zenzero ha molteplici proprietà, e in cucina è un valido aiuto grazie alla sua versatiità  

Continua

Polpettone farcito bimby

Il Polpettone farcito bimby, è un secondo piatto davvero unico…con un ripieno di uova sode che lo rende davvero irresistibile…facile e veloce da preparare

Continua

Arrosto al latte

Arrosto al latte un secondo piatto classico da preparare nei giorni di festa, la domenica e tutte le volte che si desidera mangiare un secondo piatto gustoso e saporito.

Continua

Scaloppine di pollo ai carciofi

Le fettine di pollo ai carciofi sono un piatto velocissimo facile e sfizioso,un’idea per preparare un secondo piatto con pochi ingredienti di qualità dal gusto inconfondibile

Continua

Sfogliatelle di patate

Sfogliatelle di patate, un delizioso contorno, sfizioso e saporito… adatto a tutte le occasioni…

Continua

Pure’ di patate aromatizzato bimby

Un contorno che si scioglie in bocca , adatto a tutti i vostri secondi… una ricetta da provare..

Continua

Patate al forno filanti

Le Patate al forno filanti sono un delizioso contorno ideale per abbinare qualsiasi piatto..una ricetta sfiziosa e “filante”..

Continua

Asparagi al varoma

Cuocere gli asparagi al Varoma  puo’ essere un ottima idea per creare tante ricette o poterli mangiare al naturale..

Continua

Ciuffetti di patate

I cuffetti di patate, sono un grazioso antipasto che potrete cucinare  durante le vostre festività.. Facilissimi da fare e belli da vedere…una vera bontà

Continua

Mini colombelle (procedimento con e senza bimby)

Le Mini colombelle sono delle piccole colombe, ideali da regalare a Pasqua o da gustare durante Pasquetta in una gita…
Continua

Colomba pasquale veloce (procedimento con e senza Bimby)

La colomba pasquale  è il dolce simbolo della Pasqua per eccellenza, un soffice lievitato sormontato da una cascata di glassa e mandorle!…
Continua

Colombella Pasquale (procedimento con e senza bimby)

Per il vostro pranzo Pasquale vi propongo la “Colombella Pasquale (procedimento con e senza bimby)”…una colomba a forma di ciambella..veloce…
Continua

Rotolo alle fragole bimby

Il Rotolo alle fragole bimby, è un dolce composto da una morbida pasta biscotto con un ripieno di confettura di fragole…si scioglie in bocca, un dolce che conquisterà tutti…

Continua

Macarons ai lamponi

Il macaron, , è stato definito Gerbet o Paris macaron ed è stato creato all’inizio del XX secolo da Pierre Desfontaines della pasticceria francese Laduree, ed è composto da due dischi di meringa alla mandorla riempiti con uno strato di marmellata.

Continua

Salame di cioccolato al caffe’

ll Salame di cioccolato al caffe’ è un dolce che mi ricorda la mia infanzia, dato che è stato uno dei primi dolci che mi ha fatto cucinare la nonna…ideale da tenere sempre nel congelatore per la cena o l’ospite dell’ultimo minuto…

Continua

Sbriciolata alla ricotta e confettura

La Sbriciolata alla ricotta e confettura, è una torta deliziosa arricchita da una dolce crema di ricotta e confettura, ideale per le colazioni e le merende

Continua

Colomba Pasquale veloce

Se volete anche voi realizzare la Colomba Pasquale in casa questa è la ricetta perfetta, facile veloce e buonissima..

Continua

Rotolo al pistacchio

Il Rotolo al pistacchio è un dolce golosissimo con un dolce ripieno della famosa crema pan di stelle…ottimo per le festività o in qualsiasi momento in cui si ha voglia di una coccola “stellata”..

Continua

Semifreddo cioccolato e caffè

Il Semifreddo cioccolato e caffè è un dolce fresco e delizioso, ideale come fine pasto per deliziare il palato…

Continua

Semifreddo al caffè e Nutella

Il Semifreddo al caffè e Nutella è facile e velocissimo da preparare…servito in monoporzioni è una dolce coccola per terminare al meglio i vostri pranzi o cene..

Continua

Semifreddo all’amaretto

Il Semifreddo all’amaretto è il semifreddo per eccellenza, un dolce fresco dal gusto unico per terminare nel migliore dei modi i vostri pranzi e le vostre cene..

Continua

Tagliolini alla crema di pecorino e asparagi bimby

I Tagliolini alla crema di pecorino e asparagi bimby sono un primo piatto ideale per le festività di pasqua o in qualsiasi momento si desideri un piatto gustoso e saporito.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.