Raccolta ricette di biscotti

Raccolta ricette di biscotti per potersi sbizzarrire nella preparazione di dolcetti facili e veloci, da preparare da soli o in compagnia dei vostri bambini, da servire o mangiare, o da regalare ….

Occhi di bue bimby

I biscotti occhio di bue  bimby sono dei deliziosi dolcetti di pasta frolla con un morbido ripieno di marmellata, ideali per una merenda sfiziosa, genuina, una dolce coccola in ogni momento della giornata..

Continua

Biscotti solo tuorli bimby

Biscotti solo tuorli  bimby, una ricetta semplice per preparare dei biscotti deliziosi che si sciolgono in bocca…

Continua

Biscotti con fecola bimby

I Biscotti veloci alla nutella bimby sono dei dolcetti velocissimi da preparare dato che la frolla non deve riposare e si puo’ utilizzare subito.. arricchiti dalla Nutella sono irresistibili…

Continua

Biscotti Ovis Mollis (con e senza bimby)

I Biscotti Ovis Mollis, sono dei dolcetti buonissimi fatti con la frolla eseguita con i tuorli di uovo. Sono irresistibili, uno tira l’altro…Io li ho farciti con la confettura di fragole ma sono ideali anche con la crema gianduia..o di nocciole

Continua

Biscotti con le mandorle (Procedimento con e senza bimby)

Biscotti con le mandorle, dei frollini dolci, friabili… Un dolce intervallo, da gustare con il the o con il caffè…

Continua

Biscotti alla marmellata (procedimento con e senza bimby)

Biscotti alla marmellata, dolcetti semplici e veloci da preparare, ideali per le vostre pause the o caffè…

Continua

Macarons ai lamponi

Il macaron, , è stato definito Gerbet o Paris macaron ed è stato creato all’inizio del XX secolo da Pierre Desfontaines della pasticceria francese Laduree, ed è composto da due dischi di meringa alla mandorla riempiti con uno strato di marmellata.

Continua

Biscotti alle gocce di cioccolato (procedimento con e senza bimby)

Biscotti alle gocce di cioccolato, frollini semplici e veloci da preparare.. Ottimi per la colazione o la merenda..

Continua

Biscotti veloci bimby

I Biscotti veloci bimby sono dei dolcetti velocissimi da preparare dato che la particolarità di questa frolla è che non deve riposare in frigorifero, si puo’ infatti utilizzare subito. Li potete poi guarnire a piacimento, semplici o con granella di zucchero, confettura, crema gianduia etc.. La stessa base la potete utilizzare per la crostata..

Continua

biscotti al burro bimby

I biscotti al burro bimby sono dei biscotti di  pasta frolla  più morbidi e friabili. Ideali per le colazioni o le merende… Facili e veloci da preparare sono irresistibili…

Continua

Biscotti rossi (procedimento con e senza bimby)

I biscotti rossi sono dei frollini friabili, dolci, che si sciolgono in bocca.. Ideali per la colazione e merenda, o in qualsiasi momento in cui si ha voglia di uno snack..

Continua

Biscotti semplici (procedimento con e senza bimby)

A chi non piacciono i biscotti? Questi frollini sono semplici e veloci da preparare.. Tutti da gustare..

Continua

Rose del deserto bimby

Si chiamano rose del deserto  proprio perché ricordano le formazioni tipiche dei paesaggi desertici. Sono  dolcetti facili divertenti e gustosi.. Arricchiti dai Corn flakes sono croccanti e tutti da gustare ..provate quelli di Molino Nicoli

Continua

Canestrelli

I canestrelli sono biscotti facili e veloci tipici soprattutto della Liguria, da assaporare durante la colazione o per la pausa pomeridiana con un buon the.

Continua

Biscotti allo yogurt bimby

Biscotti allo yogurt bimby, dei biscotti ottimi da inzuppare, delicati e morbidi…

Continua

Biscotti corn flakes al cioccolato

Stavo preparando la colazione e una scatola di corn flakes al cioccolato mi è caduta e si sono praticamente frantumati..e da li è nata la ricetta di questi Biscotti corn flakes al cioccolato prendendo spunto dalla ricetta di @cookidoo https://cookidoo.it/recipes/recipe/it-IT/r450492 . Dolcetti buonissimi ideali per le merende o le colazioni.

Continua

Biscotti alla panna bimby

I biscotti alla panna bimby  sono dei piccoli biscotti molto buoni ma facilissimi da realizzare…. Sono fatti con ingredienti simili alla pasta frolla normale ma all’interno vi e’ la panna al posto di tanto burro e uova. La panna da’ all’impasto una consistenza particolare e friabile e dona anche un sapore unico e inimitabile.

Continua

Biscotti misti

I Biscotti misti, sono dei deliziosi biscottini realizzati con frolla normale e al cacao..ideali per la pausa the o caffe’, bellissimi da regalare per i vostri pensieri di Natale..

Continua

Biscotti natalizi di frolla montata (procedimento con e senza bimby)

Che bello poter fare dei doni fatti con le proprie mani… I Biscotti natalizi di frolla montata sono dolcetti semplicissimi e veloci…una simpatica idea per i vostri pensieri di Natale

Continua

Biscotti cocco e cioccolato

I Biscotti cocco e cioccolato sono dei deliziosi dolcetti di pasta frolla al cocco arricchiti con gocce di cioccolato….deliziosi per la merenda e quando prende la voglia di dolce…

Continua

Biscotti alla ricotta con confettura

I Biscotti alla ricotta con confettura sono dei deliziosi dolcetti con un cuore morbido di confettura ideali per la colazione e la merenda..

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.