Ero al supermercato e ho notato un barattolino di pesto di pistacchio. Mi sono detto “perchè non farcirci un panino?” ed eccomi qui a proporvi questa ricetta!
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 1 persona
- Costo: Economico
Ingredienti
-
q.b. Sale
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
10 g Scaglie di Grana
-
6 cucchiaini Pesto di pistacchio
-
q.b. Rucola
-
150 g Carne macinata
-
1 Panino da hamburger
Preparazione
-
Ieri al supermercato del mio paese mi sono imbattuto in questo vasetto di pesto di pistacchio. Ho subito deciso di utilizzarlo in uno dei miei panini! 🙂 Dunque, prendete la vostra carne macinata e speziatela con sale e pepe. Create una palla con le mani e mettetela in una padella precedentemente unta con un filo di olio d’ oliva facendo una fossetta non troppo profonda al centro del vostro hamburger. Questa servirà a non farlo gonfiare troppo centralmente durante la cottura. Accendete la fiamma e tenendola a media intensità fate cuocere l’hamburger su entrambi i lati.
-
Con l’aiuto di un pelapatate create delle scaglie di grana. Sciacquate la rucola e siete pronti a comporre il panino.
-
Iniziate spalmando su entrambi i lati del panino il pesto di pistacchio. Mettete l’hamburger sulla base poi le scaglie di grana e la rucola e chiudete con la parte superiore del panino. Mettetelo in forno per 2-3 minuti per sciogliere il grana.
-
Ed ecco pronto il vostro super panino! Io l’ho servito con le patate gratinate (trovate la ricetta qui http://blog.giallozafferano.it/lacucinadiyuto/patate-gratinate-al-forno/). Buon appetito! 🙂