Torta stracciatella con yogurt greco

La torta stracciatella con yogurt greco è un dolce soffice, senza burro, dal sapore goloso e posso assicurarvi che una fetta tira l’altra e se decidete di farla per la colazione, posso assicurarvi che vi darà la carica giusta.

Gli ingredienti per Torta stracciatella con yogurt greco sono:

3 uova

150 gr di zucchero

350 gr di farina

1 bicchiere di latte intero

1 vasetto di yogurt greco

1 bustina di lievito per dolci

100 gr di gocce di cioccolata

  • Lavorare le uova con lo zucchero fino a quando si otterrà un bel composto gonfio e soffice

  • Aggiungiamo a questo lo yogurt greco ed il latte e giriamo per bene

  • Aggiungiamo la farina setacciata con il lievito e giriamo ancora

  • Ora inseriamo le gocce di cioccolata e le amalgamiamo a tutto il composto

  • Versiamo il tutto in uno stampo per torta imburrato ed infarinato, se no in uno stampo di silicone come ho fatto io, ed inforniamo il tutto a  180° per circa 35 minuti

  • Una volta cotto il dolce, fatelo freddare e poi servitelo, magari con un pochino di zucchero a velo sopra e  se posso darvi un consiglio, il giorno dopo è ancora più buono, sempre che non finisca subito ^_*

Vassoio con carta pizzo Icookcake

Precedente Pasticcio di pasta al gratin con scamorza e zucchine Successivo Gli antipasti: consigli e ricette|rubrica scuola di cucina

25 commenti su “Torta stracciatella con yogurt greco

  1. molto molto interessante, mai provata una torta con lo yogurt greco..sai che sono un pò ossessiva con i dolci quindi la proverò sicuramente 😀 un abbraccio a prestissimo!

  2. Isabella il said:

    Ti leggo spesso, sei bravissima! Se facessi tutti i tuoi dolcetti credo che avrei bisogno del dietologo! Mi sembra di ingrassare solo gustandoli con gli occhi!

    • lacucinadivane il said:

      grazie!!! felicissima che mi segui e ti piacciono le mie ricette, non c’è soddisfazione più grande quando si fa una cosa con passione e dà dei bei risultati…grazie ancora!!!

  3. Ciao vane,x prima cosa ti volevo dire ke questa torta deve essere buonissima, e poi ke è poco ke ti ho “scoperta”,ma ora ogni giorno passo x il tuo blog e aspetto le tue ricette via mail..tutte buonissssime!!!domenica provata la pasta zucchine e provola..mmmmmmm.. buonaaaaaaaa..grazie!!!!

    • lacucinadivane il said:

      ciao! e allora benvenuta!!!che bello che mi segui…sono felicissima quando mi scrivete e mi dite queste cose! si, quella pasta è favolosa…l’ho rifatta anche io! ciao e a presto allora!

    • lacucinadivane il said:

      ciao! guarda, è il vasetto che sembra una coppetta, non ricordo i grammi, per quello non l’ho scritto, ma solitamente lo yogurt greco è in coppette più grandi rispetto allo yogurt normale.

  4. Senti mi assicuri che la torta viene pari pari come nella tua foto? E magari bella bella come qui rappresentata con lo sfondo rosso intrigante che vedo ? iihihihihih 😀 bona … troooppo bona

  5. rosy il said:

    Ciao,ho provato a fare questa torta buonissima,ma a me le gocce di cioccolato sono andate tutte nel fondo..come mai?Premetto che ho seguito alla lettera la tua ricetta,ciao e grazie!

    • lacucinadivane il said:

      ciao, prova ad aggiungere le gocce di cioccolato quando l’impasto è nello stampo, e poi le giri velocemente con un cucchiaio e inforni subito, vedrai che non andranno giù.

  6. brigida il said:

    ciao ho provato a fre la torta e mi è venuta immangiabile sembrava ammassata forse ho esagerato con il latte perchè era troppo liquida quanto ne devo mettere?

    • lacucinadivane il said:

      Brigida il latte deve essere aggiunta nella quantità di un bicchiere, come riportato fra gli ingredienti, che corrisponde a 200/250 ml di latte, va versato un poco per volta, perchè se vedi che l’impasto è troppo liquido ti fermi. La teglia che ho usato è di diametro 30.

  7. Rossella il said:

    Ciao, complimenti per la torta, sembra molto soffice e ho intenzione di provarla a breve! Una domanda: lo yogurt greco che hai utilizzato era quello magro o quello normale? Nel caso in cui fosse quest’ultimo, potrei mettere quello magro? O combinerei un disastro?

  8. paolagi il said:

    le tue foto e relativo conmento erano molto invitanti. peccato xò la torta non era affatto soffice. riproverò a farla nuovamente. grazie comunque x le tante ricette stupende.

  9. Chiara il said:

    Ciao,ho provato a fare questa torta, ma non è venuta per niente soffice nonostante abbia seguito la ricetta.
    Magari al posto del latte sarebbe meglio mettere dell’olio…!
    Grazie comunque per le tue ricette!

Lascia un commento