Torta spiaggia in pasta di zucchero

Buongiorno!!! Da quanto tempo! Ho trascurato un pochino il mio blog, ma ora sono di nuovo qui e per farmi perdonare vi pubblico la mia ultima torta, molto estiva, colorata, marina…e golosa: torta spiaggia in pasta di zucchero.

Questa torta spiaggia l’ho realizzata per il compleanno del mio maritino e non vi nascondo che mi ha portato via parecchio tempo, soprattutto la realizzazione della palma, che dopo un primo tentavo non andato a buon fine ecco il risultato del secondo e che ne dite, è venuta carina, vero?


La sabbia l’ho realizzata con biscotti tritati e zucchero a velo e devo dire che l’effetto è quasi come la vera sabbia, solo come ha subito notato il mio bimbo, la sabbia vera non è così buona ^_^

Spero di aver centrato per bene il tema della torta: se vedete ci sono molti particolari, come le ciabatte infradito, il cappello, la crema solare, la borsa con dentro l’asciugamano piegato, una coppa di gelato e poi il mio maritino su di un’asciugamano sdraiato a prendere il sole, peccato solo che mio marito non è calvo, ma in questo periodo ha i capelli rasati a zero…e non sapevo come farli, così l’ho lasciato senza capelli…hihihi

[banner type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

La base della torta è un pan di spagna diviso in 4 dischi e farciti in modo alternato con crema pasticcera e crema di pistacchio.

Tutte le decorazioni sono precisamente in marshmallow fondant, conosciuto con l’abbreviazione mmf, un tipo di pasta di zucchero che mi faccio da sola e se volete provare la ricetta la trovate qui sul mio blog.

Ed ecco a voi la mia settima torta in pasta di zucchero, la mia prima torta spiaggia…un angolo di paradiso tutto goloso!!!!

 

 

 

 

 

 

 

Con questa torta decorata  partecipo al contest UN’ESTATE DOLCE DOLCE

del blog Zucchero e spezie in collaborazione con Italian Cupcakes

 

 

al contest del blog Pane e Olio

16 Risposte a “Torta spiaggia in pasta di zucchero”

  1. Eddaiiiiiii!!!noi siamo sotto esami non puoi metterci una spiaggia!!!!!!!!!!!! Te la veniamo a rubare, sa?!?!?! 😀 😀 😀 fantastica e buonissima!!! Da domani parte il nostro primissimo contest, speriamo che tu sia dei nostri!!!!! bacioni tesoro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.