TORTA FREDDA ALLE PESCHE CON RICOTTA E MASCARPONE

TORTA FREDDA ALLE PESCHE CON RICOTTA E MASCARPONE, oggi ci tuffiamo in questa golosità fresca e profumata. Un dolce estivo che dire goloso è dire poco, con pesche mature e succose e una cremosa base di mascarpone e ricotta. Se fa caldissimo e si ha voglia di qualcosa di fresco e dolce ecco che potete provare a fare la torta fredda alle pesche con ricotta e mascarpone. Come fatta, a casa tra figli e marito se la sono spazzolata via in un pomeriggio. Io ho messo due tipi di pesche, voi potete metterne solo uno, così come sostituire le pesche con altra frutta fresca di stagione o magari che ne dite di fare una torta con vari tipi di frutta fresca, secondo me sarà spettacolare ^_^. Ora venite che vi dico come fare questo dolce goloso e freschissimo, seguitemi!

TORTA FREDDA ALLE PESCHE CON RICOTTA E MASCARPONE

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: stampo 22 cm diametro
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 g Biscotti Digestive
  • 120 g Burro
  • 250 g Mascarpone
  • 300 g Ricotta
  • 120 g Zucchero a velo
  • 8 g Colla di pesce
  • 2 cucchiai Zucchero
  • 4 Pesche

Preparazione

  1. Mettiamo sulla base dello stampo a cerchio apribile un foglio di carta da forno, mettiamo sopra l’anello e chiudiamo.
    Nel mixer mettiamo i biscotti e li frulliamo  fino ad averli polverizzati.
    Sciogliamo il burro nel forno a microonde o a bagnomaria e lo uniamo ai biscotti, lavoriamo un poco il tutto in una ciotola con un cucchiaio e poi trasferiamo questo composto sulla base dello stampo a cerchio apribile, con il cucchiaio compattiamo il tutto, dobbiamo avere una base compatta e liscia.

  2. Mettiamo la base di biscotti in frigo per una mezzora.  Nel frattempo prepariamo la farcitura, quindi mettiamo i fogli di gelatina a mollo in acqua fredda fino a quando sono mollicci.

    Mettiamo il mascarpone e la ricotta in una ciotola, mescoliamo il tutto con lo zucchero a velo, se occorre lavoriamo un poco con le fruste elettriche.

  3. Prendiamo due pesche, le tagliamo in pezzettini e le aggiungiamo alla crema di ricotta e mascarpone.

    Prendiamo la colla di pesce, la strizziamo, la facciamo sciogliere in un pentolino o in forno a microonde e versiamo il liquido ottenuto nella crema ricotta e mascarpone.

  4. Giriamo per bene e trasferiamo la crema sulla base di biscotti, livelliamo per bene il tutto e via in frigo per almeno 2 ore.

    Quando la torta si sarà compattata bene, tagliamo a pezzettini le altre due pesche, le mettiamo in un piatto con due cucchiai di zucchero semolato e poi le mettiamo sulla torta fredda come copertura e decorazione.

    La nostra torta fredda alle pesche con ricotta e mascarpone è pronta per essere servita, buonissima, non vi dico che buon profumo che emana e che sapore in bocca, meravigliosa!

  5. Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE 

    Leggi anche CROSTATA MORBIDA CON ALBICOCCHE E CILIEGIE , TORTA FREDDA COCCO E LIMONECOME NON FAR AFFONDARE LA FRUTTA NELLE TORTE

    Metti LIKE e seguimi anche sulla mia  PAGINA FACEBOOK

Note

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “TORTA FREDDA ALLE PESCHE CON RICOTTA E MASCARPONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.