TORTA FREDDA COCCO E NUTELLA

TORTA FREDDA COCCO E NUTELLA ricetta facile e veloce per torta senza cottura freschissima e golosissima, un dolce alla nutella e cocco che si mangia con gli occhi ed è una bontà al palato! Dal sapore afrodisiaco, amo da morire il cocco, lo mangio fresco e mi piace metterlo nei dolci, qui il connubio cocco e Nutella si sposa su di una base di biscotto al cacao, una vera bontà questa torta fredda da gustare per una merenda super golosa e se avete gente e pranzo o a cena, con la torta fredda cocco e Nutella farete un figurone. Una torta fresca, estiva, facilissima da fare, se ami le torte fredde questa la devi provare! Seguimi che leggiamo insieme la ricetta per la torta senza cottura cocco e Nutella.

torta fredda cocco e Nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzionistampo 22 cm
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g biscotti al cacao (io pan di stelle)
130 g burro
150 g panna da montare
4 cucchiai farina di cocco (va bene anche cocco rapè)
6 g gelatina in fogli
120 g zucchero a velo
150 g mascarpone
q.b. Nutella®

Passaggi

Per preparare la torta fredda al cocco e Nutella inizia con il mettere i fogli di gelatina a mollo in una ciotola con acqua fredda.

Sciogli il burro o a bagnomaria o nel microonde; metti i biscotti in una ciotola, versa il burro fuso e con un cucchiaio impasta il tutto. Trasferisci il composto sul fondo di uno stampo a cerchio apribile con carta da forno.

Monta la panna con lo zucchero a velo, non deve troppo soda, aggiungi il mascarpone e monta ancora, aggiungi anche la farina di cocco.

Riprendi la gelatina messa a mollo, strizzala e mettila in una ciotola con due cucchiai di latte, scioglie a bagnomaria o nel microonde, non deve bollire, ma solo sciogliersi.

Lascia freddare la gelatina sciolga qualche minuto e poi uniscilo alla crema di panna mascarpone e cocco. Mescola per bene.

Versa la crema sulla base di biscotti, livella, copri la torta con la pellicola e metti in frigo per almeno tre ore, o comunque fino a quando non è del tutto compatta.

Metti sopra la Nutella, versala su tutta la base e rimetti la torta i frigo per una mezzora. Servi la torta, se vuoi a piacere sopra puoi mettere del cocco rapè.

TORNA ALLA HOME 

… i consigli di Vane

La torta fredda cocco e nutella si conserva fino a 4 giorni in frigo, puoi usare panna fresca o panna vegetale, puoi usare farina di cocco o cocco rapè.

Per i biscotti per la base puoi usare anche biscotti non al cacao, importante che siano sempre biscotti secchi.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.