Torta albumi yogurt e gocce di cioccolato sofficissima

Ma che dolce goloso quello di oggi, lo dovete provare assolutamente, diventerà tra le vostre torte preferite: TORTA ALBUMI YOGURT E GOCCE DI CIOCCOLATO SOFFICISSIMA. Quante volte dalle preparazioni in cucina ci avanzano gli albumi d’uovo e tante volte passano giorni chiusi in vasetti nel frigo per poi andare nel secchio, bè, con questa golosa e soffice torta non accadrà più! Una morbidezza pazzesca, per una torta che rimane bella compatta, spugnosa e umida. Prepararla è facilissimo, basta montare a neve gli albumi e per tutto il resto basta un cucchiaio. Lo yogurt la rende ancora più soffice e l’aggiunta di gocce di cioccolato ancora più golosa.

torta albumi yogurt e gocce di cioccolatoTORTA ALBUMI YOGURT E GOCCE DI CIOCCOLATO

Ingredienti:
6 albumi (circa 220 gr)
250 gr di zucchero
400 gr di farina
125 gr di olio di semi
250 gr di yogurt (io alla vaniglia)
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 bustina di vanillina (facoltativo)
gocce di cioccolato q.b.

Preparazione:

Mettiamo gli albumi in una ciotola e con le fruste li montiamo a neve ferma.

Mettiamo in una ciotola grande la farina setacciata con il lievito, uniamo lo zucchero, la vanillina, lo yogurt e l’olio di semi.

Giriamo il tutto con un cucchiaio fino a quando sarà un composto morbido ed omogeneo.

Uniamo a questo composto le gocce di cioccolato.

Ora vi aggiungiamo gli albumi montati a neve, facciamo questo passaggio aiutandoci con un cucchiaio e con movimenti leggeri dall’alto verso il basso per non rompere la montatura degli albumi e dobbiamo ottenere un impasto morbido e gonfio.

Versiamo l’impasto in uno stampo imburrato ed infarinato all’interno, inforniamo a 180° forno statico preriscaldato per circa 40 / 45 minuti.

Leviamo la torta albumi yogurt e gocce di cioccolato sofficissima dal forno, la facciamo freddare e la serviamo se ci va con sopra dello zucchero a velo, se no ottima anche senza.

2 Risposte a “Torta albumi yogurt e gocce di cioccolato sofficissima”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.