TARTUFI CINQUE MINUTI con ovetti

TARTUFI CINQUE MINUTI CON OVETTI senza cottura con solo tre ingredienti, dolce di Pasqua facile e veloce. Golosi tartufi al cioccolato con ovetti di Pasqua, carinissimi per il pranzo pasquale da servire alla fine con i dolci tipici di questa festa. Piaceranno tanto ai più piccoli, li possiamo preparare anche con loro! Un impasto veloce da fare, da mettere a piacere sopra ovetti al cioccolato al latte, fondete ma anche quelli colorati. Non si cuoce nulla per questi tartufini, ci metterete di più a leggere la ricetta che a farli, non ci credete? Allora venite con me, che vediamo insieme come prepararli!

TARTUFI CINQUE MINUTI CON OVETTI

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: senza cottura Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 150
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 150/200 g biscotti al cacao
  • 2/3 cucchiai Mascarpone
  • 10/12 Ovetti di cioccolato al latte
  • q.b. Zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Mettiamo i biscotti in un mixer, tritiamo fino ad averli in briciole.
    Mettiamo i biscotti frullati in una ciotola con il mascarpone, prima ne mettiamo due cucchiai e poi l’altro se occorre, lavorando il tutto con un cucchiaio.

  2. Lavoriamo ancora con le mani fino ad avere un impasto omogeneo. Prendiamo una noce di impasto e con le mani gli diamo la forma di una pallina. Procediamo così con tutto l’impasto.

  3. Ora possiamo a piacere mettere sopra dello zucchero a velo, come preferiamo. Mettiamo sopra ad ogni tartufo un ovetto spingendolo un po’ all’interno del tartufo, facciamo così con tutti ed eccoli pronti i tartufi cinque minuti con ovetti, ora li possiamo mangiare subito o mettere in frigo fino al momenti di mangiarli.

    GUARDA LO SPECIALE PASQUA QUI 

  4. NON PERDERE LE NUOVE RICETTE SEGUIMI ANCHE SU

    Pagina Facebook 

    Instagram

    Canale Youtube

    Pinterest

    Twitter

    TORNA ALLA HOME

     

… i consigli di Vane

Questi golosi tartufi li possiamo preparare anche sostituendo il mascarpone con della ricotta, dello yogurt o della panna. Possiamo aggiungere della granella di mandorle o nocciole nell’impasto per renderli ancora più golosi.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.