Sfogliette con sorpresa Kinder

Iniziamo il mese di dicembre con una golosa ricetta di Natale, SFOGLIETTE CON SORPRESA KINDER. Non è proprio una ricetta, ma un modo simpatico e goloso di utilizzare un rotolo di pasta sfoglia e dei cioccolatini Kinder, le classiche barrette per intenderci, quelle che piacciono a tutti. Facili e veloci da fare, queste sfogliette sono golosissime, le potete far preparare anche ai vostri bambini, vedrete che si divertiranno tantissimo, magari può essere una golosa idea per la merenda di oggi. Io le ho rese ancora più natalizie aggiungendo decorazioni di stelline, ma voi le potete lasciare anche semplici. Portatele a tavola il giorno di Natale, sono carinissime anche per la colazione. Queste sfogliette sono una bontà da mangiare calde calde, con la cioccolato morbida, ma fidatevi, se si freddano sono sempre buonissime. Segnate le sfogliette con sorpresa Kinder anche fra quelle ricette da fare se avete ospiti dell’ultimo minuto, un rotolo di pasta sfoglia e della cioccolata ed il gioco è fatto. 

collage sfogliette con sorpresa kinder

SFOGLIETTE CON SORPRESA KINDER

Ingredienti per 4 persone (2 sfogliette a testa)
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
8 barrette Kinder
zucchero semolato q.b.

Procedimento:

Accendiamo il forno a 190°.

Srotoliamo il rotolo di pasta sfoglia, mettiamo su questa le barrette in modo tale da dividere bene la base.

Con una rotella tagliamo la base di pasta sfoglia in modo che ogni barretta di cioccolato ha il suo rettangolo di pasta sfoglia.

Chiudiamo ogni barretta nel suo rettangolo di pasta, sigilliamo per bene i lati inumidendoli un poco con acqua.

Se abbiamo lasciato un poco di pasta sfoglia ci facciamo le decorazioni con gli stampini da mettere sopra e le attacchiamo con un pochino di acqua.

Mettiamo le sfogliette a cuocere in forno in una teglia con carta da forno per circa 12/15 minuti (i tempi di cottura variano da forno a forno).

Leviamo le sfogliette dal forno, le cospargiamo con un poco di zucchero semolato.

Le nostre sfogliette con sorpresa Kinder sono pronte per essere gustate, mamma mia che gran golosità con poco tempo e solo 2 ingredienti

sfogliette con sorpresa Kinder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.