SFOGLIATINE SALATE CON SALUMI E FORMAGGIO

Una gustosa e facilissima ricetta le SFOGLIATINE SALATE CON SALUMI E FORMAGGIO, quadrotti di pasta sfoglia farciti croccanti, fragranti e dal ripieno ricco e goloso. Preparare le sfogliatine salate è davvero divertente, con pochi passaggi e con pochissimi ingredienti, porti a tavola un gustoso piatto perfetto da servire durante l’aperitivo o come antipasto. I quadrotti di pasta sfoglia sono gustosi e anche molto belli da portare a tavola, sono sicura che ai tuoi ospiti piaceranno tantissimo! Ti basterà un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e come farcitura formaggio e salumi misti. Io ho messo dentro scamorza, salame e mortadella, ma tu puoi mettere della caciotta e del prosciutto cotto. Divertiti nel fare le sfogliatine salate farcite in tanti gusti diversi e gustosi, vedrai che successo a tavola! Ora seguimi nella ricetta, prepariamo insieme le sfogliatine salate con salumi e formaggio.

LEGGI ANCHE
FAGOTTINI DI PASTA SFOGLIA
DOLCETTI GOLOSI FRAGOLE E CREMA

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Ore
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni10 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
5 fette mortadella (piccole se grandi da piegare a metà)
5 salame (io salame Milano)
10 fette scamorza (fette sottili)
5 pomodorini ciliegino
5 olive (senza nocciolo)

Strumenti

Passaggi

Preparare le sfogliatine salate è facilissimo, inizia con lo srotolare la pasta sfoglia e dividila con l’aiuto di un coltello o di una rotella in quadrati tutti della stessa grandezza, a me ne sono usciti 10, dipende dalla grandezza della sfoglia.

Fa dei tagli negli angoli dei quadrati, metti al centro di ogni quadrato una fetta di formaggio e una di salame, alterna poi con formaggio e mortadella gli altri quadrati.

Porta gli angoli tagliati verso il centro, metti sopra su alcune sfoglie l’oliva e su altre il pomodorino, per sigillare i lati portati al centro.

Cuoci in forno preriscaldato a 190° per circa 15-20 minuti, leva le sfoglie dal forno una volta che sono belle gonfie e dorate. Lasciale freddare qualche minuto e poi servile, buonissime e facilissime, sono sicura che sulla tua tavola avranno un grande successo!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.