ROTOLO SENZA COTTURA PANNA E CIOCCOLATO

ROTOLO SENZA COTTURA PANNA E CIOCCOLATO velocissimo e super goloso, ecco oggi per voi una ricetta per dolce freddo senza cottura e buonissimo! Biscotti, cacao, latte panna e zucchero, pochi e semplici ingredienti in questo dolce fresco e goloso che possiamo preparare in tutte le stagioni. Ora che l’estate si avvicina non perdete tempo a salvarvi la ricetta, fatelo subito! Sono sicura che una volta provato il rotolo lo rifarete molte volte in estate. Un dolce senza cottura che piace a tutta la famiglia, non ho fatto in tempo a fare le foto che i miei figli se lo sono divorato! Servitelo a tavola tagliato in girelle, una volta freddato e solidificato lo possiamo conservare già tagliato e così abbiamo la fetta pronta per la merenda. Golosoni seguitemi nella ricetta!

ROTOLO SENZA COTTURA PANNA E CIOCCOLATO

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    10 girelle dal rotolo
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • Biscotti secchi al cioccolato 350 g
  • Cacao amaro in polvere 3 cucchiai
  • Zucchero a velo 3 cucchiai
  • Latte (freddo) 100 g
  • Panna (liquida) 1 o 2 cucchiaio
  • Panna vegetale senza lattosio (già zuccherata) 150 ml

Preparazione

  1. In un mixer mettiamo i biscotti, li frulliamo fino ad averli in polvere.
    In una ciotola mettiamo i biscotti polverizzati con il latte e iniziamo ad impastare con un cucchiaio.

  2. Aggiungiamo al composto lo zucchero a velo ed il cacao amaro, mescoliamo il tutto e poi anche la panna, uno o due cucchiai, qui regolatevi in base al composto, deve venire morbido ma lavorabile.

  3. Mettiamo il composto in frigo per 5 minuti, nel frattempo montiamo la panna bella soda. Riprendiamo l’impasto, prendiamo un foglio di carta da forno e su questo lo stendiamo con le mani umide di acqua dandogli la forma di un rettangolo.

  4. Mettiamo sopra la panna, livelliamo e arrotoliamo aiutandoci con la carta da forno, compattiamo un poco il rotolo con le mani e lo sigilliamo nella carta forno, lo mettiamo così in freezer per mezzora.

  5. Tiriamo fuori il rotolo dal freezer e lo serviamo tagliandolo in girelle, una delizia davvero questo dolce freddo panna e cioccolato, piacerà a tutti, parola della vostra Vane ^_*

    Per ricevere le mie ricette sul tuo cellulare VAI QUI SU ATTIVA NOTIFICHE

    Leggi anche TORTE E CIAMBELLE PER COLAZIONE, TORTA FREDDA COCCO E NUTELLA, ROTOLO CON PANNA E FRAGOLE, ROTOLO SOFFICE CON CREMA DI RICOTTA E CIOCCOLATO,

    Non perdere LE NUOVE RICETTE metti LIKE e seguimi anche su

Precedente TORTE e CIAMBELLE per la COLAZIONE Successivo TORTA PANCAKE ALLA NUTELLA

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.