TORTA DI MELE SENZA UOVA LATTE E BURRO

Soffice, profumata all’arancia e buonissima la TORTA DI MELE SENZA UOVA LATTE E BURRO, la ricetta facile veloce per fare la torta con le mele leggera e golosa senza troppi grassi aggiunti. Questa è la torta di mele che devi assolutamente provare, viene umida, profumata e morbidissima, si aggiunge tanto succo e la scorza di un’arancia che la rendono ancora più buona e profumata. Preparare la torta di mele senza burro latte e uova è semplicissimo, l’impasto lo prepari in cinque minuti e ti basterà una frusta a mano. Una volta cotto questo dolce di mele senza burro sentirai che profumo pazzesco e ad ogni morso il sapore dell’arancia e pezzetti di mele cremosi che si sciolgono in bocca, una torta di mele semplice genuina e buonissima che conquisterà ogni palato, di grandi e piccini, e se sei a dieta, è perfetta, puoi mangiarne una fetta senza sensi di colpa. Ora seguimi in cucina che prepariamo insieme la torta di mele senza uova latte e burro, facile veloce soffice e buonissima! GUARDA LA VIDEO RICETTA PER QUESTA TORTA CLICCA QUI E ISCIRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE PER NON PERDERE LE ALTRE VIDEORICETTE

torta di mele senza uova latte e burro .
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzionistampo da 22 cm
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per stampo da 22 cm

3 mele Golden
100 g zucchero di canna
150 ml acqua
100 ml succo d’arancia
40 ml olio di semi di girasole
250 g farina 00
1 bustina lievito in polvere per dolci

Passaggi

Per preparare la torta di mele senza uova latte e burro inizia con il frullare lo zucchero di canna con un frullatore per averlo fino. Mettilo in una ciotola ed aggiungi la farina con il lievito setacciati, mescola per amalgamare le polveri.

Prendi un’altra ciotola e metti dentro i liquidi, quindi il succo d’arancia, l’olio di semi di girasole, l’acqua e mescola per bene. Ora versa i liquidi nella ciotola delle polveri, mentre versi mescola con una frusta a mano per impastare bene il tutto ed avere una pastella liscia senza grumi.

Aggiungi anche la scorza di arancia grattugiata e mescola ancora, ma se vuoi la scorza di arancia puoi anche non metterla. Prendi le mele, io ho usato delle mele Golden, lava, asciugale, sbucciale e tagliale in tocchetti. Metti i due terzi delle mele nell’impasto, mescola per bene.

Prendi lo stampo, foderalo all’interno con carta da forno, versaci dentro l’impasto e poi metti sopra le restanti mele, cuoci la torta di mele in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 35-40 minuti, vale la prova stecchino. Lascia freddare e al momento di servirla la puoi coprire a piacere con dello zucchero a velo vanigliato.

torta di mele senza uova latte e burro .
torta di mele senza uova latte e burro .

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “TORTA DI MELE SENZA UOVA LATTE E BURRO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.