TARTINE AL SALMONE CON CREMA ALLO YOGURT GRECO

Gustose e facilissime da fare le TARTINE AL SALMONE CON CREMA ALLO YOGURT GRECO, una veloce e appetitosa idea da portare a tavola come antipasto anche per le feste di Natale. Tartine con fette di pane tostato rese gustose da una delicata e profumata crema salata allo yogurt greco e fette di Re Salmone, salmone affumicato di alta qualità, viene infatti lavorato da fresco e non viene mai congelato in nessuna fase. Tutti i salmoni Re Salmone sono allevati in mare aperto e nella lavorazione non vengono aggiunti coloranti e additivi, per questo ho scelto Re Salmone come ingredienti per le mie buonissime tartine, da sapore e profumo leggermente affumicato, è perfetto per realizzare questa ricetta facile e veloce, ma anche altri piatti più eleganti raffinati dall’antipasto al secondo piatto. Seguimi nella ricetta, che prepariamo insieme queste gustose tartine di pane con salmone e salso allo yogurt greco.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

100 g Re Salmone
1 baguette
150 g yogurt greco
q.b. prezzemolo
q.b. pepe rosa
q.b. erba cipollina
1 cucchiaino capperi
1 scorza di limone

Passaggi

Inizia con il preparare la crema allo yogurt greco, quindi trita il prezzemolo e l’erba cipollina. Metti in una ciotola lo yogurt ed aggiungi questi odori tritati.

Trita anche i capperi ed aggiungili alla salsa. Metti dentro anche una macinata di pepe rosa e la scorza grattugiata di un limone. Mescola per bene, metti in frigo la crema allo yogurt greco fino al suo utilizzo.

Prendi la baguette, tagliala in fette spesse un cm, un cm e mezzo massimo, e mettile a tostare in forno caldo a 140 gradi per circa 5 minuti, o se vuoi anche friggitrice ad aria, a 140 gradi per circa tre minuti.

Prendi le fette di pane tostato, spalma sopra la crema allo yogurt greco e poi metti sopra una fetta di Re Salmone, termina aggiungendo a piacere della scorza di limone grattugiata, del pepe rosa macinato e del prezzemolo tritato.

Metti tutte le tartine su di un bel vassoio e servile a tavola, vedrai, sarà un vero successo, gustose e facilissime, andranno a ruba!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.