SBRICIOLATA PAN DI STELLE Torta fredda senza cottura

Fresca golosa e facilissima da fare la SBRICIOLATA CON I BISCOTTI PAN DI STELLE, la torta fredda con i Pan di Stelle che non devi cuocere in forno, con una golosa farcitura di crema al latte senza cottura, un dolce freddo estivo buonissimo.

La sbriciolata fredda Pan di Stelle la prepari con solo 4 ingredienti, è facile e veloce ed è la torta fredda estiva perfetta per tutte le occasioni, la puoi gustare a merenda o a colazione, ma anche da preparare come torta per festeggiare un evento importante.

Con un cuore cremoso fresco e goloso di crema al latte senza cottura, questa torta fredda di biscotti piace a grandi e piccini, da me se la sono divorata e già mi hanno chiesto di rifarla!

Seguimi nella ricetta che prepariamo insieme la torta fredda Pan di Stelle, guarda la video ricetta sul mio CANALE YOUTUBE iscriviti per altre ricette buonissime e facilissime!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per la base

450 g biscotti Pan di Stelle (o altri biscotti al cacao)
150 g burro
q.b. zuccherini (facoltativo)

Per la crema

150 g mascarpone
100 g latte condensato

Passaggi

Preparare la sbriciolata Pan di Stelle è semplicissimo, inizia con il mettere i biscotti nel boccale di un mixer o di un frullatore e riducili in polvere e mettili in una ciotola. Sciogli il burro a bagnomaria o in microonde e versalo nella ciotola con i biscotti.

Mescola per bene per amalgamare il burro alla polvere di biscotti. Prendi uno stampo a cerchio apribile foderando la base con carta da forno. Fai la base della sbriciolata con metà dell’impasto compattando per bene con l’aiuto del dorso di un cucchiaio o con le mani. Metti in frigo mentre prepari la crema per il ripieno.

In una ciotola metti il mascarpone, ammorbidiscilo lavorandolo un poco cn un cucchiaio, aggiungi il latte condensato e mescola per bene. Riprendi la base della torta dal frigo, farcisci con la crema spalmandola per bene su tutta la base. Copri con il restante impasto di biscotti frullati e burro, metti sopra gli zuccherini e metti in frigo per almeno un paio di ore. Una volta passato il tempo di riposo in frigo, togli delicatamente l’anello dallo stampo e servi la torta a tavola, buonissima, croccante fuori con cuore cremoso fresco e goloso!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.