PIZZA VELOCE DI PASTA SFOGLIA FARCITA

Veloce e gustosa la PIZZA VELOCE DI PASTA SFOGLIA FARCITA, una golosa ricetta per una pizza fatta con il rotolo di pasta sfoglia, cotta in bianco e poi arricchita con ingredienti freschi, un’idea facile e veloce con la pasta sfoglia per preparare una pizza velocissima. Non so voi, ma per me cucinare con il caldo è quasi impossibile, sono sempre alla ricerca di piatti veloci e che richiedano il meno possibile la cottura, questa pizza di sfoglia cuoce in pochissimi minuti in forno e la puoi farcire e gustare da calda o da fredda, è perfetta da servire in una cena tra amici, anche per l’aperitivo o come antipasto freddo. Io ho farcito la pizza di sfoglia con insalatina, stracchino, salmone affumicato e pachino, buonissima! A casa ce la siamo divorata per cena, l’ho accompagnata con un tagliere di salumi e formaggi e a tavola tutti hanno gradito tantissimo! Puoi farcire la pizza veloce di pasta sfoglia con quello che ti piace di più, intanto prova a farla e a farcirla con gli ingredienti che ti suggerisco io, sono sicura che la troverai buonissima!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Puoi farcire la pizza veloce di pasta sfoglia con ciò che vuoi, io ho usato

1 rotolo pasta sfoglia (rotonda)
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. insalata mista (tagliata in striscioline)
8 pomodori di Pachino
100 g salmone affumicato
120 g stracchino
q.b. origano

Passaggi

Prendi il rotolo di pasta sfoglia, srotolalo e mettilo su di una teglia con carta da forno, io l’ho messo sulla teglia per pizza.

Con i rebbi di una forchetta fai dei buchi su tutta la base, poi spennella tutta la base con un poco di olio evo.

Aggiungi a piacere origano o una macinata di pepe nero su tutta la base, cuoci in forno preriscaldato a 190° per circa 15 minuti, la sfoglia deve gonfiarsi e diventare dorata e croccante.

Una volta cotta la base della pizza di pasta sfoglia, lasciala freddare cinque minuti, meglio se su una gratella, in questo modo ti rimane bella friabile e croccante, perchè tira fuori l’umidità di cottura.

Inizia nel farcire la pizza con metà dello stracchino che metti a cucchiaiate sparse sulla base, poi metti l’insalatina, il salmone affumicato tagliato in pezzetti, i pachino tagliati a metà e per ultimo la metà dello stracchino avanzato, mettilo sempre a cucchiaiate su tutta la base farcita.

Termina con un filo di olio a crudo e se vuoi a piacere con una macinata di pepe, la pizza veloce di sfoglia farcita è pronta, bellissima, colorata e sentirai che buona!

… i consigli di Vane

Puoi usare anche il rotolo di pasta sfoglia rettangolare, così come usare pasta sfoglia integrale o quella senza glutine.

L’insalata la puoi sostituire con della rucola, il salmone con affettato, lo stracchino con della robiola, della ricotta o della crescenza.

Ti consiglio di servire la pizza appena farcita, se no la base diventa un po’ molliccia.

Puoi cuocere la base prima e farcirla all’ultimo.

Se provi la ricetta fammi sapere e non perdere LE NUOVE RICETTE 
SEGUIMI ANCHE SULLA PAGINE SOCIAL OGNI GIORNO TANTE RICETTE E NOVITA’
PAGINA FACEBOOK 
INSTAGRAM
CANALE YOUTUBE
PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.