GIRELLE PROSCIUTTO E STRACCHINO

Gustose e facilissime le GIRELLE DI PASTA SFOGLIA CON PROSCIUTTO E STRACCHINO, la ricetta velocissima per preparare con la pasta sfoglia delle golose girelle farcite perfette per l’aperitivo o per l’antipasto. Le girelle con prosciutto e stracchino faranno impazzire grandi e piccini, un gustoso ripieno che piace a tutti, buonissime anche per una ricca merenda salata. Puoi usare il prosciutto cotto come ho fatto io, ma va bene anche del prosciutto cotto, speck o se vuoi del salmone. Prepara le girelle di pasta sfoglia salate anche come antipasto di Natale, idea veloce e gustosissima che prepari in pochi minuti! Seguimi nella ricetta per le girelle fatte con la pasta sfoglia al gusto di prosciutto e stracchino, vedrai che fatte una volta, a casa ti chiederanno il bis!

GUARDA LA VIDEO RICETTA PER LE GIRELLE SALATE CLICCA QUI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni10 girelle circa
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
200 g stracchino
8 fette prosciutto cotto

Passaggi

Fare le girelle salate con prosciutto e stracchino è facilissimo, inizia nello srotolare il rotolo di pasta sfoglia, una volta aperto per bene spalmaci sopra lo stracchino, per bene, su tutta la superficie.

Una volta messo sopra lo stracchino, metti sopra anche le fette di prosciutto cotto, ben messe ricoprendo per bene il tutto. Ora arrotola per bene e al termine compatta per bene il rotolo con le mani.

Con l’aiuto di un coltello taglia il rotolo in girelle spesse due, due cm e mezzo circa, metti tutte le girelle un po’ distanti fra di loro, su di una teglia con carta da forno.

Cuoci le girelle in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi per circa 15-20 minuti, levale dal forno quando sono belle gonfie dorate e croccanti. Mettile a freddare per cinque su di una gratella e poi servile a tavola, sentirai che buone e visto che facile prepararle!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.