PRIMI PIATTI CON IL SALMONE

PRIMI PIATTI CON IL SALMONE affumicato le più buone ricette facili e veloci per primi con il salmone affumicato, perfetti da preparare nei giorni di festa, come Capodanno, Natale, ma anche in tutti gli altri giorni. Eleganti, raffinati, ma anche semplici e veloci da preparare. Dal sapore delicato ma ricco e gustoso, il salmone è un ingredienti molto versatile in cucina, perfetto per la realizzazione di tutti i nostri piatti, dall’antipasto al secondo piatto.

Oggi ci dedichiamo ai primi piatti con il salmone, mancando pochissimo a Capodanno ho pensato che vi potesse essere utile questa raccolta. Il primo piatto che per primo ho imparato a fare sapete, è stato proprio quello per le penne al salmone! Ancora ricordo quel giorno, mi venne non benissimo, pasta scotta, crema asciutta, insomma, non proprio buono ahahaha. Ma con il tempo l’ho perfezionato e ora è uno dei mie piatti forti!

Importantissimo è anche la scelta del salmone affumicato, come avrete visto anche voi, in commercio ce ne sono tantissimi, salmone norvegese, salmone scozzese e dell’Alaska. I primi due hanno un sapore molto simile, delicato, mentre l’ultimo ha un sapore più deciso. A mio gusto, preferisco i primi due, dal sapore meno forte.

Conserva per bene il tuo salmone affumicato, sempre in frigo, se sotto Natale te lo hanno regalato nei cesti natalizi levalo da li e mettilo in frigo, comunque è sempre un prodotto crudo e devi conservarlo al meglio.

Ma ora vediamo insieme questi buonissimi primi piatti con il salmone affumicato e se li provate fatemi sapere ^_^

PRIMI PIATTI CON IL SALMONE

PRIMI PIATTI AL SALMONE

Leggi anche DOLCI VELOCI PER CAPODANNO PRIMI PIATTI CAPODANNODOLCI CON IL PANDORO

Non perdere LE NUOVE RICETTE  Metti LIKE e seguimi anche sulla mia  PAGINA FACEBOOK 

PENNE AL SALMONE

PENNE AL SALMONE

PENNE AL SALMONE cremose e saporite, un primo piatto di pasta facile e veloce, il primo che va sempre bene,… Continua
Precedente APERITIVI E STUZZICHINI PER CAPODANNO Successivo DOLCI E TORTE SENZA COTTURA PER CAPODANNO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.