PASTE di MANDORLE biscotti siciliani

Che delizia le PASTE DI MANDORLE BISCOTTI SICILIANI golosissimi pasticcini profumati e golosissimi! Un impasto per biscotti senza farina, senza tuorlo e senza lievito, solo albume, mandorle e zucchero per questi biscotti facili e veloci. L’impasto l’ho preparato in un attimo, li ho fatti senza la sac à poche, direttamente fatto le palline a mano, pizzicate un poco e messa sopra la ciliegina candita. Vi lascio la ricetta per questi biscotti alle mandorle con Bimby  e senza, provali perchè sono fantastici. Servite i biscotti paste di mandorle nel pomeriggio per la merenda, buonissimi accompagnati da un buon tè. Ora seguitemi per la ricetta.

Leggi anche TORTA YOGURT GRECO E NUTELLA, TIRAMISU’ ALLA RICOTTA, TORTA FRULLATA RICOTTA E MARMELLATA

PASTE DI MANDORLE BISCOTTI SICILIANI

paste di mandorle biscotti siciliani
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 12 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 15 Biscotti
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 250 g Mandorle pelate
  • 200 g Zucchero
  • 50 g Albumi
  • 1 cucchiaino Aroma alla mandorla
  • q.b. Ciliegie candite

Preparazione

  1. Per preparare le paste di mandorle iniziamo nel mettere zucchero e mandorle pelate in un mixer e frulliamo il tutto per circa 30/40 secondi fino ad avere un composto polveroso.

    Aggiungiamo l’albume e l’aroma di mandorle, quindi frulliamo nuovamente per impastare il tutto.

    SE procediamo con il Bimby, prima frulliamo lo zucchero 30 secondi velocità turbo, uniamo le mandorle, altri 30 secondi velocità turbo. Quindi uniamo albume e aroma, 20 secondi velocità 4.

  2. Ottenuto il nostro impasto possiamo o metterlo in una sacca da pasticcere o come o fatto io, fare i pasticcini a mano. Se procedete con la sacca da pasticcere vi servirà la bocchetta rigata o a stella.

  3. Se facciamo le paste con le mani le inumidiamo un poco, facciamo la pallina, pizzichiamo un poco e mettiamo sopra metà della ciliegia candita.

    Le paste le mettiamo sopra una teglia da forno con carta da forno, copriamo con pellicola e mettiamo a riposare in frigo per circa 5 ore. Io le ho preparate la sera, così cotte la mattina dopo.

  4. Cuociamo i biscotti di mandorla in forno statico preriscaldato a 180° per circa 12 minuti. Una volta cotti, li lasciamo freddare per bene, così si andranno anche a solidificare.

    Non perdere LE NUOVE RICETTE  Metti LIKE e seguimi anche sulla mia  PAGINA FACEBOOK 

… i consigli di Vane

Al posto delle ciliegie candite possiamo mettere sopra delle mandorle. Una volta cotte, le paste di mandorla si mantengono per 6/7 giorni in una scatola di latta o in sacchetto di plastica per alimenti.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.