PASTA FROLLA al COCCO con BIMBY e senza

Friabile e profumata la PASTA FROLLA AL COCCO  CON BIMBY E SENZA ricetta perfetta per tutti i dolci come crostate e biscotti. Ricetta base dolce semplice e veloce da preparare, la base giusta per golose crostate di crema e frutta o per biscotti farciti o no, ma anche come base per tartellette e mignon. Il sapore del cocco la rende unica per il suo sapore, la farina di cocco rende l’impasto più friabile e in bocca si scioglie sul palato. Amo il cocco, i dolci con questo ingrediente hanno un sapore ricco e goloso, questa pasta frolla al cocco mi è piaciuta tantissimo, io l’ho utilizzata per la crostata cocco e Nutella, ma presto la rifarò per dei golosi biscotti.

PASTA FROLLA AL COCCO CON BIMBY E SENZA

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • Farina 00 230 g
  • Farina di cocco 100 g
  • Burro 100 g
  • Zucchero 100 g
  • uovo 1

Preparazione

Procedimento senza Bimby

  1. Prepariamo la pasta frolla al cocco iniziando a mescolare in una ciotola la farina 00 con la farina di cocco.  Uniamo il burro freddo tagliato a tocchetti e con le mani sfreghiamo il tutto fino ad avere un composto sbricioloso.

  2. Al centro di questo composto mettiamo lo zucchero e l’uovo, iniziamo ad impastare velocemente, mettiamo il tutto sul tavolo e continuiamo a lavorare con le mani fino ad avere un impasto morbido ed omogeneo con il quale facciamo una palla, che avvolgiamo in pellicola e facciamo riposare in frigo per almeno mezzora.

Procedimento con il Bimby

  1. Mettiamo tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby, azioniamo 20 sec. velocità 5.  Avvolgiamo l’impasto nella pellicola trasparente e facciamo riposare in frigo per mezzora.

    Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche su

Precedente POLPETTONE di TONNO Successivo Torta con yogurt greco e nutella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.