Panettone di Natale decorato

Buongiorno! Oggi vi mostro il panettone di Natale decorato con il marshmallow fondent (la cui ricetta è qui sul mio blog), regalo molto carino se volete stupire se siete invitati per le feste oppure  potete realizzare per voi, da tenere in bella vista vicino al vostro albero, perchè comunque chiuso bene in una sacchetto di plastica si mantiene per giorni.

panettone di natale decorato

Per far aderire la pasta di zucchero al panettone ho utilizzato la gelatina di albicocche, passandone un velo su tutto il panettone, dopo aver tolto al carta.

Una volta ricoperto il panettone con una sfogli di pasta di zucchero, sbizzarritevi come più vi piace nel decorarlo, potete scegliere fra stelle, fiocchi di neve e tanto altro.

Se siete alle prime armi usate gli stampini che trovate nei negozi specializzati, e anche fare una copertura bianca e mettere qualche fiocco di neve vedrete che risultato darà  al vostro panettone ^_^

Chiudete poi il panettone decorato in u sacco di plastica per alimenti, e chiudete il tutto con un bel fiocco.

Il mio panettone l’ho decorato con pupazzo di neve, albero e piccoli regali, tutte creazioni in marshmallow fondent, tipo di pasta che io preferisco alla classica pasta di zucchero, poiché più elastica.

[banner size=”468X60″ type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

panettone decorato di natale

 panettone di natale decorato

panettone di natale decorato

[banner type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

8 Risposte a “Panettone di Natale decorato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.