La cucina di Vane a “La grande Italia”

Fin da quando sono piccola che amo cucinare, non ricordo un giorno in cui non abbia messo le mani in pasta, fatto un dolcetto o cucinato semplicemente un piatto di pasta al pomodoro. Da quando ho aperto il mio blog di cucina, La cucina di Vane, la passione per la cucina si è fatta sempre più forte grazie soprattutto alle tante magnifiche esperienze che il mio lavoro mi ha regalato.

Il 19 settembre ho potuto vivere una della più belle esperienze legate al mio lavoro, ho potuto cucinare in una vera cucina di un ristorante, anzi, preciso che ho cucinato nell’area pizzeria e preparato un delizioso calzone al forno, nella pizzeria del ristorante La Grande Italia di Milano 2 Segrate, e la cosa più bella è che tutta la preparazione della mia ricetta è stata filmata!

Insieme ad altre mie due colleghe, Monica ed Antonella, per un giorno siamo state le protagoniste nella cucina e nella pizzeria del ristorante La Grande Italia, èd stato bellissimo!

Tutte e tre abbiamo cucinato una ricetta, Antonella il branzino, Monica la pasta alla norcina ed io il calzone al forno, trovo la ricetta qui sul mio blog.

 

Ci hanno ripreso mentre preparavamo le nostre ricette, ogni nostra azione era anticipata dal Ciak scena… e poi le luci, la telecamera professionale, l’emozione e anche qualche papera che ho preso mentre dovevo spiegare i vari passaggi della ricetta, insomma, un’esperienza bellissima ed indimenticabile!

E’ stata la mia prima volta dietro ad una telecamera professionale, e soprattutto la mia prima volta che ho cucinato in un ristorante, ero davvero tanto emozionata, ma grazie all’incoraggiamento delle mie colleghe e dell’aiuto dello staff Giallozafferano presente quel giorno, e allo staff de La Grande Italia, sono riuscita a rilassarmi e godermi al meglio quella bellissima esperienza.

Mi sono divertita tantissimo, ho cucinato un gustoso calzone al forno con prosciutto mozzarella e pomodoro che ho cotto nel forno professionale della pizzeria. E’ stato divertente usare la pala da pizzaiolo, avevo paura di fare danni, magari di rovesciare il calzone, perchè la prima volta che usavo una pala per inserire il calzone in un forno, ma alla fine è andato tutto bene ed il calzone è venuto perfetto!

Se siete a Milano o se capitate da quelle parti, fate un salto a La Grande Italia di Milano 2, è un posto meraviglioso, con una grande area verde fuori e una bellissima piscina, un ristorante spazioso e perfetto sia per le famiglie che per i giovani, inoltre potete assaggiare il calzone al forno con prosciutto mozzarella e pomodoro, perché è stato aggiunto al menù e sono sicura che lo troverete buonissimo!

Qui sotto trovate il video della preparazione del mio calzone al forno nella pizzeria La Grande Italia di Milano Due.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.