Insalata di riso senza vasetti facile e veloce

Con l’arrivo del caldo, oggi qui a Roma già sembra di essere in giugno, si ha voglia di piatti freschi, facili e veloci da fare, ieri ho preparato questa gustosa INSALATA DI RISO SENZA VASETTI FACILE E VELOCE, perfetta per i giorni di gran caldo. Non amo utilizzare i vasetti già pronti per le insalate di riso, sento sempre il sapore di aceto, mi piace fare da me il condimento, con quello che ho in casa, ieri avevo tutto ed è venuto fuori un primo freddo estivo buonissimo, da leccarsi i baffi. Ottimo da gustare al mare, in ufficio, questo primo piatto alla fine è anche un appetitoso piatto unico

insalalta di riso senza vasetti facile e veloce...

INSALATA DI RISO SENZA VASETTI FACILE E VELOCE

Ingredienti per circa 4 persone:

320 gr di riso per insalate
2 zucchine romanesche
150 gr di mais dolce
200 gr di salmone sottolio
100 gr di olive nere denocciolate
pomodorini q.b.
olio evo q.b.
formaggio tipo galbanino q.b.
sale e pepe q.b.

Procedimento:

Cuociamo il riso in abbondante acqua salata, lo scoliamo e lo lasciamo freddare direttamente nello scolapasta girandolo qualche volta.

Mentre il riso si fredda, cuociamo le zucchine romanesche, le tagliamo quindi in dadini e le facciamo saltare in padella con olio e sale, le lasciamo croccanti.

Laviamo i pomodorini e li tagliamo in pezzetti, il formaggio lo tagliamo in cubetti.

Prendiamo una grande insalatiera dove vi mettiamo il riso freddato, lo condiamo con olio e sale, aggiungiamo le zucchine, il mais, le olive, il formaggio, il salmone ed i pomodorini.

Sistemiamo di sale e aggiungiamo un poco di pepe, giriamo per bene il tutto e la nostra INSALATA DI RISO SENZA VASETTI FACILE E VELOCE è PRONTA, sentirete che buona ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.