Insalata di pollo leggera e gustosa

INSALATA DI POLLO LEGGERA E GUSTOSA, un secondo estivo quello di oggi davvero buono, leggero, con pochi grassi, pollo grigliato e verdure grigliate, il tutto reso ancora più appetitoso con l’aggiunta di mandorle, che danno croccantezza al piatto e quel tocco in più che non guasta. Un secondo piatto perfetto anche da portare al mare, si gusta bene sia freddo che appena cotto, io con il caldo di questi giorni ho preferito gustarlo freddo, l’ho accompagnato da una bella piadina fatta in casa e la cena è stata davvero eccellente! Seguitemi in cucina, preparate tutti gli ingredienti che oggi portiamo a tavola l’insalata di pollo leggera e gustosa.

INSALATA DI POLLO LEGGERA E GUSTOSA

insalata di pollo gustosa e leggera

Ingredienti per 4 persone:

500 g di fettine di petto di pollo
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 zucchina
1 melanzana
olio evo q.b.
sale q.b.
40 g di mandorle a lamelle

Procedimento:

Laviamo ed asciughiamo le verdure, tagliamo i peperoni in strisce, la zucchina in fette sottili per la sua lunghezza, la melanzana in fette. Grigliamo tutte le verdure, poi le condiamo con olio e sale.

Cuociamo anche le fettine di pollo alla piastra, una volta cotte le tagliamo in strisce.

Uniamo il pollo alla verdure, sistemiamo di sale, di olio, aggiungiamo le mandorle a lamelle ed ecco il nostro secondo insalata di pollo leggera e gustosa è pronto da servire, perfetto da gustare sia a pranzo che a cena.

Precedente Calamarata fredda mari e monti Successivo Ricette per pasta fredda

Un commento su “Insalata di pollo leggera e gustosa

  1. Stefy il said:

    Essendo un piatto light la maionese non posso metterla, al suo posto opterei per lo yogurt greco. Che dici andrà bene lo stesso? Grazie. Ciao.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.