i miei biscotti

src=”http://vaneg.giallozafferano.it/files/2011/04/frolla_biscotti51-e1303981050814-300×188.jpg” alt=”” />

facilissimi da preparare, con la pasta frolla che usate per le crostate. basterà aggiungere a questa un po’ di cioccolato, un po’ di mandorle tritate, del colorante per dolci e…tanta fantasia!!!

li preparo spesso per i miei bimbi e loro si divertono nello aiutarmi, soprattutto con le formine per tagliare la pasta!

ma ora passiamo alla loro preparazione.

per prima cosa vi consiglio di preparare una pasta frolla molto morbida e se volete potete utilzzare lo zucchero a velo anzichè lo zucchero tradizionale.

le dosi per circa 25 biscotti sono:

150 gr di margarina, 100 gr zucchero a velo, 300 gr farina 00, 2 tuorli, una buccia di un limone biologico grattata e un pizzico di sale.

unire la margarina morbida alla farina ed ottenere una specie di pangrattato, creare con questo composto una fontana nella quale mettere i due tuorli, lo zucchero la buccia del limone gratata e il pizzico di sale.

lavorare l’impasto velocemente e dividerlo in quattro paneeti a quali aggiungerete ad uno le nocciole tritate, ad un altro del cacao e poi ancora delle smarties o del colorante per alimenti.

una volta pronti fateli riposare per circa 30 minuti in frigorifero avvolti in pellicola trasparente.

stendete la pasta (altezza poco meno di un centimetro) su un foglio di carta da forno, e ritagliate quante più formine potete.

adagiatele su una teglia bassa e larga (in modo che così il calore si estende uniformemente).

per la cottura vi consiglio 160°/180° per 15/20 minuti.

una volta cotti e freddati spolverizzate con zucchero a velo e….buonissimi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.