Gnocchi cremosi radicchio e gorgonzola

Oggi ci sono gli GNOCCHI CREMOSI RADICCHIO E GORGONZOLA, un primo davvero squisito, facile facile da fare. Una ricetta da provare se amate anche voi questo formaggio cremoso dal sapore particolare che sposa benissimo con quello del radicchio. Insomma un mix di sapori in questo primo cremoso e gustoso. Il bello di questo piatto che i tempi di preparazione sono davvero veloci, infatti si fa nel tempo di mettere su l’acqua per far cuocere gli gnocchi alla loro cottura. Se vi avanzano li riscaldate aggiungendo, se proprio non sono più cremosi, un goccino latte, giusto per far ricreare la cremosità nel piatto.

GNOCCHI CREMOSI RADICCHIO E GORGONZOLA

Ingredienti per 4 persone:
500 g di gnocchi di patate
1 cesto di radicchio
200 g di gorgonzola
1 scalogno
sale q.b.
olio evo q.S

SEGUIMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK

gnocchi cremosi radicchio e gorgonzola

Procedimento:

Laviamo il radicchio, lo tagliamo in striscioline e lo strizziamo per bene.

Tritiamo lo scalogno.

Mettiamo a bollire l’acqua per gli gnocchi.

In un tegame capiente (qui poi dovremo condire gli gnocchi) mettiamo a rosolare lo scalogno tritato con un poco di olio evo.

Aggiungiamo nel tegame il radicchio tagliato, copriamo con coperchio e lasciamo appassire il radicchio a fiamma media bassa.

Appena il radicchio è appassito aggiungiamo il gorgonzola se è più compatto lo tagliamo a pezzetti, appena vediamo il gorgonzola sciogliersi leviamo il tegame dal fuoco.

Cuociamo gli gnocchi nell’acqua bollente salata, li scoliamo e li trasferiamo nel tegame con il radicchio ed il gorgonzola, con due cucchiai amalgamiamo per bene il tutto.

I nostri gnocchi cremosi radicchio e gorgonzola sono pronti per essere portati a tavola, da gustare caldi caldi, belli cremosi, sentirete che bontà, un primo dal profumo e dai sapori particolari.

Una risposta a “Gnocchi cremosi radicchio e gorgonzola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.