Gnocchi cremosi gamberi e arancia Primo piatto Vigilia

GNOCCHI CREMOSI GAMBERI E ARANCIA PRIMO PIATTO VIGILIA, per stupire i nostri ospiti a Natale con un piatto davvero speciale. Primo piatto di pesce facilissimo da realizzare, ma dal risultato eccezionale, il suo profumo è indescrivibile e al palato vi sorprenderà, senza panna ma con l’aggiunta di formaggio cremoso come del Philadelphia anche light se volete o della robiola. Gli gnocchi cremosi gamberi e arancia da fare con gnocchi fatti in casa se avete il tempo per prepararli, se no li comprate già pronti, per i gamberoni potete prendere quelli già puliti, o surgelati, se invece sono da pulire ci vuole davvero poco. Un primo insomma sicuramente da provare, dal sapore delicato dei gamberi e un po’ fruttato dell’arancia. Se vi piace come proposta di Natale seguitemi in cucina che vediamo insieme come farlo.

GNOCCHI CREMOSI GAMBERI E ARANCIA PRIMO PIATTO VIGILIA

Gnocchi cremosi con gamberi al profumo di arancia...

PER NON PERDERE LE MIE RICETTE SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK

Ingredienti per circa 4 persone:
500 g di gnocchi freschi
1 kg di gamberoni
la buccia di mezza arancia e il suo succo
prezzemolo fresco
1 spicchio di aglio
200 gr di formaggio Philadelphia o robiola
olio evo q.b.
sale q.b.

Procedimento:

Se utilizziamo gamberi interi li dobbiamo pulire, è facilissimo: prima li lavia o sotto acqua, poi dobbiamo levare la testa, tagliare la parte sotto il carpace e sgusciare quindi la parte della carne, levare il budellino e leviamo al coda. Laviamo bene e asciughiamo con carta assorbente. mettiamo i gamberi sgusciati in un piatto fino al loro utilizzo.

In un tegame mettiamo un poco di olio evo, tritiamo lo spicchio di aglio ed il prezzemolo e facciamo il soffritto, mettiamo i gamberi e cuciamo girandoli su tutti i lati.

A metà cottura dei gamberi versiamo il succo di mezza arancia e mettiamo un poco della sua buccia grattugiata.

Aggiungiamo il formaggio cremoso e appena quasto si scioglie leviamo il tutto dal fuoco e teniamo al caldo con coperchio.

Cuociamo gli gnocchi in abbondante acqua salata, li leviamo appena cotti e li trasferiamo nel tegame con il condimento.

Condiamo gli gnocchi aiutandoci con due cucchiai, serviamo gli gnocchi cremosi gamberi e arancia primo piatto Vigilia belli caldi, così sono molto cremosi. Se vi avanzano e volete mangiarli il giorno dopo, basterà scaldarli con un pochino di latte per ricreare la crema.

gnocchi cremosi con gamberi al profumo di arancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.