GNOCCHI CON VONGOLE E ZUCCHINE

Un primo elegante, saporito e facilissimo da fare: gli GNOCCHI CON VONGOLE E ZUCCHINE, la ricetta perfetta per stupire i tuoi ospiti a tavola. Adoro gli gnocchi cucinati in tutti i modi, ma conditi con le vongole e zucchine sono pazzeschi! Cuoci gli gnocchi direttamente in padella con il resto degli ingredienti, così assorbiranno tutto il sapore e profumo delle zucchine e delle vongole. Io ho usato gli GNOCCHI RUMMO, buonissimi e perfetti per tutti i miei primi piatti! Morbidi e dal sapore delicato, sono fatti al cento per cento con patate italiane e la rigatura consente di catturare il condimento, speciali ogni volta che li cucino! Gli Gnocchi Rummo li posso conservare in credenza perché sono un prodotto “ambient” e anche questa cosa mi piace tantissimo! Ricordatevi però che una volta aperta la confezione, gli gnocchi Rummo vanno conservati in frigo e consumati entro 3 giorni. Seguimi in cucina, che prepariamo insieme questo buonissimo primo piatto di gnocchi con vongole e zucchine.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 kg vongole veraci (già spurgate )
1 bicchiere vino bianco secco
1 peperoncino (facoltativo)
q.b. prezzemolo
2 mestoli acqua
q.b. sale fino
2 zucchine
q.b. olio extravergine d’oliva
1 spicchio aglio

Passaggi

Posiziona le vongole in un un tegame capiente e aggiungi un mestolo d’acqua, quindi copri e fai cuocere fino a quando le vongole non si schiudono tutte.

Tieni solo le vongole che si sono aperte e butta le altre.

Versa l’acqua in una ciotola e tienila da parte.

In una padella capiente fai rosolare in un poco di olio evo uno spicchio di aglio e del peperoncino, aggiungi le vongole, mescola, insaporisci con del prezzemolo tritato e sfuma con il vino bianco.

Prendi le due zucchine, tagliale a fette sottili e versale nella padella con le vongole, aggiungi il sale, mescola e quindi cuoci tutto insieme per 5 minuti.

Aggiungi l’acqua in cui avevi fatto aprire le vongole, versala nella padella con le zucchine e le vongole filtrandola in un colino a maglie strettissime o attraverso un panno.

Metti nella padella anche gli GNOCCHI RUMMO, mescola per bene e aggiungi un poco di acqua calda se quella presente nella padella dovesse essere poca.

Gli GNOCCHI RUMMO dovranno cuocere tre minuti, quindi su fiamma media alta, unisci il tutto per cuocere gli gnocchi e farli insaporire. A mano a mano che gli gnocchi si cuociono vedrai che l’acqua di cottura si asciuga creando una bella cremina.

.

A fine cottura aggiungi altro prezzemolo tritato e servi gli gnocchi con vongole e zucchine caldi. Cuocendo tutto nella stessa pentola, la ricetta è facilissima da preparare: troppo buona!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.