Gnocchetti cremosi con zucca funghi e salsiccia

GNOCCHETTI CREMOSI CON ZUCCA FUNGHI E SALSICCIA, oggi tutti a tavola con la vostra Vane, prepariamo insieme questo primo piatto di stagione gustoso, colorato, profumato, dai sapori contrastanti della zucca, dolce e delicata e quello più saporito della salsiccia e dei funghi. Facile da fare, gli gnocchetti cremosi con zucca funghi e salsiccia sono perfetti da preparare per i pranzi importanti, come quello della domenica o giorni festivi in generale, un primo succulento dal successo assicurato a tavola. Preparatelo anche oggi se avete tutto, lo troverete ottimo, una parte della zucca cotta la frulleremo ottenendo una delicata crema che renderà gli gnocchi ancora più buoni e legherà tutti gli altri sapori. Venite con me, oggi ci aspetta un primo con gli gnocchi zucca funghi e salsiccia gustosissimo!

GNOCCHETTI CREMOSI CON ZUCCA FUNGHI E SALSICCIA

gnocchetti cremosi con zucca funghi e salsiccia

Ingredienti per 4 persone:
1 kg di gnocchetti
350 g di zucca
3 salsicce
1 scalogno
250 g di funghi champignon già cotti
olio evo q.b.
sale q.b.
prezzemolo fresco q.b.

Procedimento:

Tritiamo lo scalogno, lo facciamo dorare in un tegame con olio evo, mettiamo la zucca tagliata a pezzetti, saliamo e cuociamo.

Più della metà della zucca cotta la frulliamo aggiungendo 1 cucchiaio di olio evo, la restante zucca la teniamo da parte così, levandola dal tegame.

Nello stesso tegame dove abbiamo cotto la zucca facciamo cuocere le salsicce, private della pelle e fatte a pezzetti.

Una volta cotte le salsicce, aggiungiamo la zucca frullata, quella non frullata ed il funghi, giriamo il tutto con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti e leviamo dal fuoco.

Cuociamo gli gnocchetti in abbondante acqua salata, mettiamo un poco di acqua di cottura nel condimento.

Scoliamo gli gnocchetti, li condiamo direttamente nel tegame, aggiungiamo sopra del prezzemolo fresco tritato e sono pronti per essere serviti a tavola. Se vi piace, potete mettere sugli gnocchetti cremosi con zucca funghi e salsiccia del pecorino romano grattugiato, sentirete che bontà!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.