Girelle al salmone antipasto di Natale

Oggi altro antipasto di Natale, GIRELLE AL SALMONE, facili facili da fare, ma anche tanto gustose. Io le ho preparate con l’aiuto di mia figlia, quindi una ricetta in cui potete far partecipare i più piccoli di casa, così li rendete partecipi nella preparazioni dei piatti da portare a tavola durante queste feste. Da fare anche in anticipo, queste gustose girelle al salmone antipasto di Natale, sono perfette sia per fare da antipasto o per accompagnare l’aperitivo dei vostri ospiti. Senza impazzire troppo, possiamo davvero prendere i nostri ospiti per la gola anche sotto le temute feste natalizie, perchè in fin dei conti è giusto che anche chi cucina può passare le feste tranquillamente, senza passare ore e ore chiusi in cucina.Veloci da fare, io ho farcito le girelle con il salmone, voi mettete dei gamberetti, del pesce spada affumicato, insomma, come vi dico sempre, mettete del vostro nelle ricette. Ma vediamo come fare insieme questo stuzzicoso antipasto di Natale, le girelle al salmone.

GIRELLE AL SALMONE ANTIPASTO DI NATALE

girelle al salmone

PER NON PERDERE LE MIE RICETTE SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK

Ingredienti per 6/8 persone:
4 fette di pane per tramezzini quello in taglio rettangolare
150 g di salmone affumicato
100 g di insalata iceberg tagliata in striscioline
3/4 cucchiai di maionese

Procedimento:

In una ciotola mettiamo l’insalata e la maionese, condiamo il tutto aiutandoci con due cucchiai.

Mettiamo questo composto sulle fette di pane, mettiamo sopra le fette di salmone e arrotoliamo il tutto per bene.

Compattiamo per bene con le mani.

Con un coltello tagliamo i rotolini ottenuti in fette, tutte dello stesso spessore, circa un cm e mezzo andrà benissimo, calcolate per ogni rotolino ne dovrebbero uscite 4.

Mettiamo le girelle al salmone in un piatto con qualche strisciolina di insalata iceberg e portiamo a tavola il nostro antipasto. Se lo preparate in anticipo, sigillate il piatto con la pellicola trasparente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.