Frittelle di ricotta e mele

FRITTELLE DI RICOTTA E MELE una golosa e sfiziosa ricetta dolce quella di oggi che vi lascia la vostra Vane, sofficissime, profumate e tanto buone. Le frittelle di ricotta e mele sono una ricetta dolce facile e veloce da fare, un impasto morbido con tanta ricotta fresca, senza burro e olio, con pezzetti di mela, la buccia grattugiata di arancia o limone per dare quel tocco in più che rende le frittelle profumatissime e ancora più deliziose. Da mangiare calde calde ma anche fredde, sono morbidissime, nel soffice impasto tanti pezzettini di mela, da servire con sopra un po’ di zucchero a velo, strepitose a merenda o a colazione e fatele anche per Carnevale, perché se a carnevale ogni fritto vale, queste frittelle di mele non possono mancare! Allora che sia carnevale o non, frittelle di ricotta e mele per tutti, ora venite con me, la vostra Vane vi svela questa golosissima ricetta.

FRITTELLE DI RICOTTA E MELE

frittelle-di-ricotta-e-mele

2 uova
100 g di zucchero
200 g di ricotta romana 
2 mele Golden
120 g di farina 00
2 cucchiaini di lievito per dolci in polvere
olio di semi di arachidi per la frittura
zucchero a velo q.b. per coprire le frittelle

SEGUIMI SULLA PAGINA FACEBOOK 

SEGUIMI SU YOUTUBE

SEGUIMI SU GOOGLE PLUS

Procedimento:

Mettiamo le uova e lo zucchero in una ciotola, montiamo il tutto con le fruste elettriche fino ad avere un composto gonfio.

A questo composto aggiungiamo la ricotta e sempre con le fruste lavoriamo ancora l’impasto per un paio di minuti.

Aggiungiamo la farina setacciata con il lievito e giriamo per bene il tutto per amalgamare.

Sbucciamo le mele, le tagliamo in pezzetti di circa 1 cm e le aggiungiamo all’impasto.

Facciamo scaldare abbondante olio di semi di arachidi in un tegame capiente, quando l’olio sarà caldo vi facciamo cuocere le nostre frittelle facendo calare mucchietti di impasto grandi come noci, facciamo questo aiutandoci con due cucchiai.

Giriamo le frittelle più volte, attenzione alla fiamma del fuoco, se sarà troppo alta rischiate di bruciare le frittelle se è troppo bassa invece le frittelle si impregneranno di olio e saranno molto unte a fine cottura. 

Leviamo le frittelle di ricotta e mele appena saranno belle dorate e gonfie, ci aiutiamo con una schiumarola, le mettiamo su di un piatto con carta assorbente.

Una volta cotte tutte le nostre frittelle di ricotta e mele, le copriamo con lo zucchero a velo e le serviamo, profumatissime, morbidissime e che buone, le troverete fantastiche, parole della vostra Vane ^_^

fritelle-di-ricotta-e-mele

Una risposta a “Frittelle di ricotta e mele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.