French toast roll ups ricotta e limone

FRENCH TOAST ROLL UPS RICOTTA E LIMONE, favolosi! Questi dolcetti li adoro, in questa versione con ricotta e limone sono diventati i miei preferiti, si preparano in 5 minuti, non ci credete? Si, proprio così, 5 minuti e avrete questi deliziosi rotolini farciti da gustare. Ricotta e limone, il connubio che amo di più:, cremosità, delicatezza, leggerezza e un profumo inebriante, come resistere a dei french toast roll ups con questo ripieno? Li dovete provare assolutamente. Dal sapore fresco e delicato, dal profumo fresco di limone, i french toast roll ups ricotta e limone sono pazzeschi,  a merenda e a colazione ci coccolano con magari vicino un succo o una spremuta di arancia. Se vi ho fatto venire voglia, seguitemi in cucina,  preparate tutto che li facciamo insieme!

FRENCH TOAST ROLL UPS RICOTTA E LIMONE

french toast roll ups ricotta e limone

Ingredienti per 8 pezzi:
4 fette di pane per tramezzino quelle rettangolari grandi
1 uovo e 100 ml di latte
250 g di ricotta
la buccia grattugiata di un limone
100 g di zucchero a velo
zucchero semolato q.d.
burro q.b.

Procedimento:

In una ciotola mettiamo la ricotta con la buccia del limone e i 100 g di zucchero a velo, con un cucchiaio lavoriamo il tutto fino ad avere una crema.

Prendiamo le fette di pancarrè,  aiutandoci con un mattarello le stendiamo assottigliandole, passiamo su ogni base la crema di ricotta al limone.  Dividiamo a metà ogni base e le arrotoliamo.

In un piatto mettiamo l’uovo con il latte, sbattiamo il tutto con una forchetta. Ora passiamo i rotolini in questi composto.

Facciamo sciogliere una noce di burro in un padellino antiaderente e vi facciamo rosolare i rotolini di pane farciti con ricotta e limone su tutti i lati.

Dorati i nostri su tutti i lati i french toast, poi li passiamo nello zucchero semolato che abbiamo messo in un piatto.

I nostri french toast roll ups ricotta e limone sono pronti per essere serviti,  portateli a tavola con qualche scorzetta di limone,  gli darà quel tocco e profumo in più,  sentirete che bontà, finiranno subito!

feench toast roll ups ricotta e limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.