Frappe ricetta con il Bimby

Altro dolce tipico di carnevale quello che vi propongo oggi, vi va di fare con me le FRAPPE RICETTA CON IL BIMBY, non vi dico che bontà! Sono venute belle croccanti, friabili e che profumo goloso! A carnevale i fritti fanno da padrone, niente da fare, quindi preparatevi a questi piccoli peccati di gola senza avere poi sensi di colpa. L’impasto fatto velocemente con l’aiuto del mio Bimby, se volete farle senza Bimby la ricetta la trovate qui. Verranno delle frappe perfette, quelle belle bollose, mi raccomando a stendere la sfoglia molto sottile, se avete la macchinetta per stendere la pasta utilizzatela, la dovete mettere al n.5, se no via di mattarello per uno sfoglia da sembrare quasi un velo. Preparate il vostro Bimby, facciamo subito le frappe belle friabile croccanti e belle bollose.

FRAPPE RICETTA CON IL BIMBY

frappe ricetta con il Bimby

Ingredienti:
220 g di farina tipo 00
80 g di frumina o fecola di patate
2 uova
1 misurino di vino bianco
3 cucchiai di zucchero semolato
la buccia grattugiata di un arancia o di un limone
un pizzico di sale
30 g di burro
olio di arachidi per friggere

SEGUIMI SULLA PAGINA FACEBOOK 

SEGUIMI SU YOUTUBE

SEGUIMI SU GOOGLE PLUS

Procedimento:

Sciogliamo il burro con il forno a microonde o a bagnomaria.

Nel boccale del Bimby mettiamo le due farine, lo zucchero, il burro fuso, le uova, il pizzico di sale, il misurino di vino, la buccia grattugiata dell’agrume che avete scelto: 2 minuti velocità spiga

Mettiamo l’impasto sul tavolo e lo compattiamo per avere un bel panetto che  avvolgiamo nella pellicola alimentare e lo lasciamo riposare in un luogo fresco per una mezzora.

Prendiamo il panetto, lo dividiamo in 4 parti, ognuna di queste la stendiamo sottilissima, la tagliamo in strisce aiutandoci con una rondella.

Scaldiamo abbondante olio di arachidi e vi friggiamo le strisce di pasta, le giriamo velocemente su entrambi i lati, le leviamo appena belle bollose, gonfie, dorate e belle croccanti, le mettiamo su di un piatto con carta assorbente.

Prima di servire le nostre frappe, le cospargiamo con zucchero a velo e ora si che sono pronte per essere gustate, una vera bontà, chiamate in ogni regione con nome diverso, frappe, chiacchiere, crostoli o bugie…comunque sono sempre loro, una bontà pazzesca!

frappe ricetta con Bimby

6 Risposte a “Frappe ricetta con il Bimby”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.