FOCACCIA COTTA IN PADELLA con salsiccia e stracchino

FOCACCIA COTTA IN PADELLA CON STRACCHINO E SALSICCIA, focaccia soffice senza lievito di birra, con impasto veloce senza lievitazione che si impasta e si cuoce. Farcita con ingredienti ricchi e gustosi. Una focaccia davvero appetitosa la ricetta di oggi, è una di quelle ricette che ci tornano tanto utili quando siamo di fretta nel preparare la cena o magari abbiamo voglia di cucinare qualcosa di diverso. Facile e veloce da fare, una focaccia cotta in  padella senza lievitazione, senza forno, senza lunghi tempi di attesa per la preparazione dell’impasto, insomma, una ricetta senza troppe pretese, da gustare a pranzo, a cena ma perfetta anche da portare al mare. Morbida e con un ripieno davvero goloso, un impasto con tanto latte fresco e un ripieno cremoso di stracchino e pezzetti di salsiccia. Venite con me in cucina, che la focaccia morbida in padella ci aspetta!

FOCACCIA COTTA IN PADELLA CON SALSICCIA E STRACCHINO

focaccia cotta in padella
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 500 g Farina 00
  • 200 ml Latte
  • 80 g Acqua
  • 2 cucchiai Olio extravergine d'oliva
  • 1 bustina Lievito istantaneo per preparazioni salate
  • q.b. Sale
  • 200 g Stracchino
  • 2 Salsicce

Preparazione

  1. Prendiamo le salsicce, le priviamo della pellicina, le facciamo in pezzetti e le cuociamo in padella antiaderente, mettiamo poi a freddare in un piatto.

    In una ciotola mettiamo la farina con il lievito e una presa di sale, mescoliamo per bene. Versiamo a filo il latte mescolando per bene con l’olio, poi l’acqua, quella necessaria per ottenere un impasto morbido, elastico. Mettiamo sul tavolo l’impasto per lavorarlo meglio.

  2. Dividiamo l’impasto ottenuto in due parti uguali, ogni parte la stendiamo con un mattarello in un disco. Farciamo un disco con lo stracchino e la salsiccia, mettiamo sopra l’altro disco e chiudiamo per bene i bordi arrotolando un poco la pasta, con le mani spalmiamo tutta la focaccia con dell’olio evo.

  3. Scaldiamo una padella antiaderente nella quale abbiamo prima passato un poco di olio sul fondo, vi mettiamo la focaccia a cuocere con coperchio per 5/7 minuti circa per lato, la rigiriamo aiutandoci con il coperchio sul quale mettiamo un poco di olio.

  4. Terminiamo la cottura, leviamo la focaccia dalla padella e la mettiamo in un bel piatto, la nostro focaccia cotta in padella con stracchino e salsiccia è pronta per essere gustata, buonissima!

  5. focaccia cotta in padella

    Leggi anche l’altra golosa ricetta di oggi BISCOTTI ARANCIA E CIOCCOLATO BIANCO

    Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche su

… i consigli di Vane

Possiamo farcire questa buonissima focaccia cotta in padella con altro tipo di formaggio e mettere al posto della salsiccia del prosciutto. Provatela nelle varie varianti e fatemi sapere ^_^

 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.