Fettuccine con funghi porcini

FETTUCCINE AI FUNGHI PORCINI, primo piatto dai sapori e profumi autunnali. Adoro l’arrivo dell’autunno,lamia cucina ha nuovi profumi e sapori dopo una lunga estate e tra i prodotti che amo di più in questo periodo ci soni i funghi, di tutte i tipi mi piacciono, ma i porcini, sono sempre i funghi porcini. Il loro odore e sapore rendono unico ogni piatto, come queste FETTUCCINE AI FUNGHI PORCINI, facili da fare, un primo davvero gustoso. Pochi e semplici ingredienti e portiamo a tavola un primo piatto che a tavola è sempre un successo.

FETTUCCINE AI FUNGHI PORCINI

fettuccine con funghi porcini

Ingredienti per 4 persone:
400 gr di fettuccine fresche
500 gr di funghi porcini freschi
prezzemolo q.b.
1 spicchio di aglio
olio evo q.b.
sale q.b.

Procedimento:

Puliamo i funghi con un panno per eliminare la terra, tagliamo la parte sotto del gambo e li tagliamo in pezzi ( i funghi porcini non andrebbero lavati con acqua, perderebbero il loro profumo e sapore originale, provate a pulirli con un panno, proprio se sono molto sporchi di terra lavateli).

In un tegame capiente fate rosolare lo spicchio di aglio con dell’olio evo, circa 2 cucchiai, mettete i funghi, salate, aggiungete il prezzemolo tritato e portiamo a cottura.

Se durante la cottura l’acqua dei funghi dovesse asciugarsi troppo aggiungetene voi un poco.

Cuociamo le fettuccine in abbondante acqua salata, mettiamo mezzo mestolo di acqua di cottura delle fettuccine nei funghi, leviamo le fettuccine 2 minuti prima e terminiamo la cottura nel tegame dei funghi girando la pasta per bene in modo da condirla tuta con i funghi. 

Le nostre fettuccine con funghi porcini sono pronte per essere portate a tavola, mettiamo sopra altro poco di prezzemolo tritato e sentirete che bontà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.