Crema spalmabile nocciole e cioccolato bianco

CREMA SPALMABILE NOCCIOLE E CIOCCOLATO BIANCO ricetta con Bimby e senza ma che bontà, dopo tante volte che dicevo la devo fare,la devo fare, finalmente l’ho fatta! Dietro alla preparazione della crema spalmabile nocciole e cioccolato c’è tutta una storia, c’è  mio figlio Christian di 8 anni a cui la crema spalmabile alle nocciole e cioccolato, quella classica, non piace, direte impossibile, eh, a lui da un po’ non piace più, ma gli piace moltissimo quella bianca, così con l’inizio della scuola ho pensato di fargliela io la crema bianca da mettere nel pane per la merenda. Be, lui felicissimo perché ora sa che può chiedermela quando vuole, tanto mamma gliela rifà! Lasciando stare tutte queste chiacchiere, posso solo dirvi che è qualcosa di unico, la crema spalmabile nocciole e cioccolato bianco è ottima sul pane, fette biscottate, nelle torte, crostate, biscotti, insomma, è favolosa ovunque! Ora vi dò la ricetta per la crema spalmabile nocciole e cioccolato bianco procedimento con Bimby e senza, seguitemi!

CREMA SPALMABILE NOCCIOLE E CIOCCOLATO BIANCO

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • Zucchero 100 g
  • Cioccolato bianco 100 g
  • Latte intero 100 g
  • Nocciole 60 g
  • Olio di semi 50 g

Preparazione

Procedimento con il Bimby

  1. Mettiamo nel boccale lo zucchero e le nocciole, azioniamo 20 Sec.,  Vel. 10.

    Uniamo il cioccolato fatto a pezzi e tritiamo: 20 sec. Vel. 3.

    Aggiungiamo latte e olio, cuociamo il tutto: 6 Min. 50*, Vel. 3.

    Una volta cotta la crema spalmabile nocciole e cioccolato bianco, la versiamo in un vasetto a chiusura ermetica e la manteniamo in frigo per una decina di giorni massimo, se no la possiamo congelare.

Procedimento tradizionale

  1. Nel frullatore mettiamo zucchero e nocciole, frulliamo il tutto alla massima velocità per una ventina di secondi.

    Aggiungiamo il cioccolato e frulliamo sempre a massima velocità per altri venti secondi circa.

    In un pentolino mettiamo il latte, aggiungiamo le nocciole tritate con lo zucchero ed il cioccolato, giriamo per bene il tutto e versiamo dentro anche l’olio, mettiamo tutto sul fuoco e cuociamo a fiamma media, non deve assolutamente bollire, cuociamo per 5/6 minuti fino a far addensare il tutto.

    Versiamo la crema spalmabile nocciole e cioccolato bianco in un barattolo a chiusura ermetica e la manteniamo in frigo per massimo una decina di giorni, se no la possiamo congelare.

  2. SEGUI LA CUCINA DI VANE anche —-> FACEBOOK
    Torna alla HOME

Note

Precedente Torta di mele senza uova Successivo Pizza parigina

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.