Crema di caffè all’acqua solo tre ingredienti

La CREMA DI CAFFE’ ALL’ACQUA è facile e veloce, in un attimo è pronta da gustare e la prepari con solo tre ingredienti, caffè, acqua e zucchero. La crema di caffè senza panna e latte, è cremosa, fresca e ideale da preparare in queste calde giornate estive, buonissima al posto del gelato o a colazione al posto del classico caffè. Io ne preparo sempre un po’ di più, la conservo in frigo così se ho ospiti la servo fresca e cremosissima! Crema di caffè pronta in un minuto, puoi decidere tu che caffè usare, importante che sia caffè solubile, va bene anche del caffè decaffeinato, e stessa cosa per lo zucchero, puoi metterne di più o di meno a seconda di quanto vuoi dolce la crema al caffè. Prepara questa deliziosa crema e servila con sopra un poco di cacao e a piacere o chicchi di caffè al cioccolato o gocce di cioccolato, è un fresco dessert al caffè senza grassi, facile e veloce. Seguimi nella ricetta per questa cremosissima spuma di caffè facile e veloce, sono sicura che ti piacerà tantissimo!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per la crema di caffè

250 g acqua ghiacciata
30 g caffè solubile
200 g zucchero

Per decorare la crema di caffè

q.b. cacao (amaro o dolce)

Strumenti

1 Frusta elettrica
1 Ciotola

Passaggi

Per preparare la crema di caffè prendi una ciotola capiente, io ho usato quella in acciaio, così una volta messa in frigo mi è rimasta bella fredda più tempo fuori. Versa l’acqua freddissima di frigo nella ciotola.

Versa dentro il caffè solubile e poi anche lo zucchero, ora con le fruste elettriche inizia a montare il tuto, ti consiglio di iniziare ad una velocità bassa per poi aumentarla al massimo.

Monta fino ad avere una bel composto gonfio spumoso e sodo, assaggia e se la senti amara puoi aggiungere altro zucchero e montare, altrimenti lascia così.

La crema con il caffè è pronta, ora puoi decidere di gustarla subito, ma sentirai che non è fredda, quindi per consumarla fredda dovrai metterla in frigo, se no la gusti così, a temperatura ambiente.

Metti la crema nei bicchieri, puoi aiutarti con una sacca da pasticcere, copri a piacere con del cacao e servi, buonissima e letto che facile prepararla! Falla subito per gli amici che ti vengono a trovare, la adoreranno!

… i consigli di Vane

La crema di caffè all’acqua si conserva in freezer, non congela, e rimane quasi della stessa consistenza iniziale.

Importante usare il caffè solubile, con quello della moka non viene, ci ho provato e non ho avuto questo risultato.

Come riportato anche sopra, puoi usare del caffè decaffeinato.

Utilizza acqua ghiacciata, mettila in frigo almeno un’ora prima, se no in freezer per 10-15 minuti.

Se provi la ricetta fammi sapere e non perdere LE NUOVE RICETTE 
SEGUIMI ANCHE SULLA PAGINE SOCIAL OGNI GIORNO TANTE RICETTE E NOVITA’
PAGINA FACEBOOK 
INSTAGRAM
CANALE YOUTUBE
PINTEREST

TORNA ALLA HOME

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.