Couscous estivo

COUSCOUS ESTIVO, un piatto colorato, fresco, gustoso, facile e veloce da fare. In estate adoro questi piatti, sono ricchi di tanti ingredienti gustosi, possono fare da piatto unico e con poco portiamo a tavola un piatto ricco e sostanzioso. Couscous estivo, in versione di insalata fredda di couscous, preparatelo anche per il mare, può sostituire benissimo la classica insalata di riso o la pasta fredda. A casa ci piace moltissimo, lo propongo come piatto unico, così mi risolve il pensiero di fare primo e secondo. Da condire così come ve lo propongo qui, ma anche con altri ingredienti, come salmone, zucchine, formaggi, è sempre ottimo. Preparatelo anche in anticipo, assorbirà così tutti i sapori degli ingredienti e sarà ancora più buono. Vediamo come fare il couscous estivo, se avete tutti gli ingredienti fatelo per la cena di questa sera.

COUSCOUS ESTIVO

couscous estivo

Ingredienti per 4 persone:
300 g di couscous
acqua q.b.
sale q.b.
olio extravergine di oliva q.b.ricette esti
1 melanzana
200 g di tonno sottolio
150 g di mais dolce
basilico fresco q.b.
una decina di pomodorini

Procedimento:

Per prima cosa cuociamo il couscous come da procedimento sulla confezione.

Lo lasciamo poi freddare e nel frattempo prepariamo il condimento.

Tagliamo la melanzana in cubetti e la cuociamo in padella con un poco di olio evo e sale.

Tagliamo i pomodorini in piccoli pezzetti, li mettiamo nel couscous freddo, poi aggiungiamo la melanzana cotta, il mais, il basilico spezzettato con le mani ed il tonno sgocciolato.

Sistemiamo di sale e olio ed il nostro cosucous estivo è pronto, buonissimo, un bel piatto ricco e gustoso da mangiare in questa calda stagione.

couscous estivo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.