Come fare la besciamella

COME FARE LA BESCIAMELLA con Bimby e senza, quante volte prepariamo le lasagne o altra pasta al forno e utilizziamo la besciamella comprata al supermercato, be, scommetto tantissime, capitato anche a me in passato, ma da quando ho provato quella fatta in casa, non l’ho più comprata. La besciamella fatta in casa è tutta altra cosa, più profumata, più genuina e della consistenza che piace a me, infatti posso io renderla più o meno densa o cremosa. La besciamella fatta in casa è semplicissima da fare, a volte ne preparo di più e poi la surgelo, così da avercela sempre pronta, per scioglierla uso il microonde, quindi praticissima così. Insomma ora che arriva la stagione fredda e di paste al forno ne sforneremo tante, non facciamoci trovare impreparati, besciamella fatta in casa per le nostre lasagne e avranno tutto altro sapore, venite con me che leggiamo insieme la ricetta per come fare la besciamella con Bimby e senza.

COME FARE LA BESCIAMELLA

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: per 1 litro di besciamella
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 l Latte intero
  • 80 g Burro
  • 100 g Farina
  • q.b. Noce moscata (facoltativo)
  • q.b. Sale

Preparazione

Procedimento con Bimby

  1. Mettiamo nel boccale del Bimby tutti gli ingredienti: cuociamo il tutto 12 Min. 90° Vel. 4,

    Se vogliamo la besciamella più cremosa aggiungiamo 20 g di farina in più.

Procedimento senza Bimby

  1. In un pentolino mettiamo il latte con il burro, scaldiamo per far sciogliere il burro, aggiungiamo la farina, giriamo per bene per non creare grumoli, scaldiamo ancora aggiungendo sale e noce moscata in polvere q.b. e portiamo a cottura fino a quando non vediamo che il composto da liquido diventa cremoso, Importate non deve bollire.

    La nostra besciamella è pronta per essere utilizzata, se la volte più cremosa aggiungete 20 g di farina in più.

    SEGUI LA CUCINA DI VANE anche —-> FACEBOOK
    Torna alla HOME

Consigli…

Se vogliamo congelare la besciamella possiamo utilizzare o bicchieri di plastica ma anche i classici contenitori per il freezer, usate anche quelli che vanno bene per il microonde cosi la passate direttamente qui per scioglierla senza dover cambiare il contenitore.

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.