Cheesecake soffice mascarpone e pesche

Ieri avevo voglia di un dolcino, così detto fatto, ho preparato questa golosa CHEESECAKE SOFFICE MASCARPONE E PESCHE, una vera golosità. Una base semplice di pan di Spagna, una crema golosa senza cottura di mascarpone e  sopra tanti pezzetti di pesca succosa e matura. Un dolce davvero senza troppe pretese, dopo la preparazione della base, la crema si prepara in 2 minuti, servito fresco di frigo, è un dolce piacevole, che si scioglie in bocca, perfetto da gustare dopo pranzo o per la merenda. Io ho messo sopra pezzetti di pesca, ma voi andate con la vostra frutta preferita.

CHEESECAKE SOFFICE MASCARPONE E PESCHE

cheesecake soffice mascarpone e pesche

Ingredienti per uno stampo da 24 cm di diametro:
Per la base di Pan di Spagna:
4 uova
140 gr di zucchero
140 gr di farina tipo 00
Per la crema:
250 gr di mascarpone
3 cucchiai di latte
70 gr di zucchero a velo
Per la bagna e decorazione:
latte q.b.
2 belle pesche mature ma sode (io 1 pesca percoca e 1 pesca noce)

Procedimento:

Prepariamo per prima cosa il pan di Spagna, quindi in una ciotola mettiamo le uova con lo zucchero, lavoriamo il tutto con le fruste elettriche per almeno 10 minuti. Dobbiamo ottenere un composto gonfio. Aggiungiamo ora, poca per volta, la farina setacciata, con movimenti leggeri per non far smontare le uova. Imburriamo ed infariniamo uno stampo e vi versiamo l’impasto. Inforniamo in forno statico preriscaldato a180° per circa una mezzora. Leviamo il dolce dal forno, lo lasciamo freddare.

Mentre il dolce cuoce in forno, prepariamo la crema di mascarpone, in una ciotola mettiamo il mascarpone, il latte e lo zucchero, con le fruste lavoriamo il tutto fino a renderlo bello cremoso. Mettiamo in frigo fino al suo utilizzo.

Prendiamo la base di Pan di Spagna che si è freddata, tagliamo appena la parte sopra e con un pennello da cucina ed il latte bagniamo la base di Pan di Spagna.

Mettiamo sulla base la crema di mascarpone, tagliamo la pesca in pezzetti e li mettiamo sopra la crema.

La nostra Cheesecake soffice mascarpone e pesche è pronta per essere gustata, troppo golosa e fresca.

Una risposta a “Cheesecake soffice mascarpone e pesche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.