CARTA DA FORNO DIECI USI ALTERNATIVI

Oggi altro articolo interessante per la mia rubrica FAI DA TE, CARTA DA FORNO DIECI USI ALTERNATIVI COME UTILIZZARE LA CARTA DA FORNO perché non sapete a quante cose può essere utile un foglio di carta da forno! Abbiamo tutti in cucina almeno un rotolo di carta da forno, io ne avrò almeno 3! Si lo so, sono un caso a parte, ma ne uso tantissima e da quando ho scoperto che è utile anche per altri usi oltre a quello della cucina, non posso non averla in casa. Oltre ad utilizzarla per cucinare sia ricette salate che dolci, la carta da forno ci aiuta in tanti altri momenti della vita quotidiana, dopo aver letto questi 10 usi alternativi diventerà una grande alleata non solo nella cucina, ma anche nella pulizia, per la conservazione ed altro. Leggiamo insieme i dieci usi alternativi della carta da forno.

CARTA DA FORNO DIECI USI ALTERNATIVI

REALIZZARE UN IMBUTO

Perfetta per realizzare un imbuto fai da te, basterà formare un cono con un fogliO di carta da forno e metterlo all’interno del buco della bottiglia.

REALIZZARE  LA SACCA DA PASTICCERE

Se per esempio dobbiamo decorare una torta e non abbiamo la classica sacca da pasticcere, possiamo realizzarla con la carta da forno creando con questa un cono e sigillandolo con del nastro adesivo all’esterno.

REALIZZARE GLI STAMPINI PER I MUFFIN

Se vogliamo cucinare dei muffin ma non abbiamo i classici pirottini di carta, possiamo realizzarli con la carta forno

PER FODERARE GLI INTERNI DEI MOBILI

Possiamo utilizzare fogli di carta da forno per foderare interni di armadi e cassetti, soprattutto se si tratta di mobili di legno vecchi.

PER PROTEGGERE LE CANDELE

Se abbiamo in case delle belle candele profumate, le possiamo coprire con la carta da forno, ne preserverà il profumo. Utilizzo valido anche per le saponette profumate.

PER MANTENERE I CIBI

Avvolgiamo con carta da forno i cibi, e li possiamo mantenere in frigo.

PER PROTEGGERE MOBILI E PAVIMENTI

Se pitturando le mura della nostra casa, possiamo mettere della carta forno sui mobili o sul pavimento.

PER FODERARE UN LIBRO

Possiamo foderare i libri con la carta forno.

COPRIRE GLI ARMADI

Possiamo mettere dei fogli di carta da forno sopra gli armadi, utile per evitare che si posi polvere sulle parti alte degli armadi.

PER PREVENIRE IL CALCARE

Passare sui rubinetti o altre parti di acciaio la carta da forno, ne previene la formazione del calcare, basterà strofinarla su queste superfici.

Leggi anche COME SOSTITUIRE IL BURRO NEI DOLCI AMMORBIDENTE FATO IN CASA, COME PULIRE IL FORNO SENZA DETERSIVI  COME UTILIZZARE I FONDI DI CAFFE

RICEVI LE MIE RICETTE O CONSIGLI FAI DA TE DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE O PC

[push_notification_signin]

Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche su

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.