Crea sito

CANNOLI AL SALMONE antipasto di Natale

CANNOLI AL SALMONE ANTIPASTO DI NATALE facile e veloce, cannoli di pasta sfoglia e farciti con crema al salmone. In pochi minuti l’antipasto di Natale è pronto, i cannoli li possiamo preparare anche il giorno prima e farcirli all’ultimo. Croccanti fuori, cremosi e saporiti dentro, perfetti anche come stuzzichino o da servire nell‘aperitivo. La crema al salmone per farcire i cannoli è facile e veloce da preparare, una crema salata senza cottura, vedrai, il successo  tavola è assicurato con i cannoli al salmone. Scopri con me come preparare il gustoso ripieno di questi cannoli di pasta sfoglia.

CANNOLI AL SALMONE ANTIPASTO DI NATALE

cannoli al salmone
  • Preparazione: 10/15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 14 cannoli
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia (rettangolare)
  • 250 g Formaggio fresco spalmabile
  • 2 cucchiai Maionese
  • 100 g Salmone affumicato

Preparazione

  1. Per preparare i cannoli ci occorreranno le forme per i cannoli, vedeteli qui se non le avete.

    Prendiamo la base di pasta sfoglia, srotoliamo e con un coltello e rotella taglia pasta, ricaviamo delle strisce di pasta tutte della stessa grandezza.

  2. Inumidiamo con l’acqua le basi dei cannoli e intorno ad ogni base arrotoliamo la striscia di pasta sfoglia sovrapponendola leggermente su ogni giro.

    Cuociamo le basi per i cannoli in forno preriscaldato a 190° per circa una decina di minuti, come si fanno gonfie e dorate le leviamo.

  3. Facciamo freddare del tutto i cannoli prima di levarli dal loro stampo.

    Nel frattempo prepariamo la crema, nel mixer mettiamo il salmone, la maionese e il formaggio spalmabile, frulliamo il tutto per qualche secondo.

    Stacchiamo i cannoli dai loro stampi e li farciamo con la crema al salmone, possiamo usare anche una sacca da pasticcere per farcirli.

    Serviamo subito i nostri cannoli, vi consiglio di farcirli prima di servirli, se proprio li volete fare prima, non troppe ore prima che pi la pasta sfoglia si ammoscia all’interno. Sono più buoni appena farciti, perché croccantissimi.

  4. Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK 

… i consigli di Vane

Se preparare solo le basi dei cannoli il giorno prima, vi consiglio di farli conservarli in un sacchetto di carta, non chiudeteli nei sacchetti di plastica per alimenti che si fanno mosci.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.