BISCOTTI DI MARZAPANE

Questi BISCOTTI DI MARZAPANE sono davvero deliziosi, morbidi e profumati, si sciolgono in bocca! La ricetta per i biscotti di Natale con l’impasto con dentro il Marzapane Pasta di Mandorle Decorì, sono senza glutine e buonissimi e molto belli anche da regalare. Ho messo sopra le Ciliegine Rosse Candite Decorì e la Farina di Riso Le Farine Magiche nell’impasto, una pasta frolla senza glutine profumata e facilissima da fare. Sono venuti dei biscotti deliziosi, perfetti da preparare a Natale ma anche tutto l’anno. Ora seguimi nella ricetta che li prepariamo insieme!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura18 Minuti
  • Porzioni20 BISCOTTI
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 tuorli
100 g Farina di Riso Le Farine Magiche
Mezzo succo di un arancia
230 g Marzapane Decorì
20 Ciliegine Rosse Candite Decorì
100 g Zucchero a Velo Decorì
1 albume

Passaggi

In una ciotola metti il Marzapane Decorì spezzettato, aggiungi i due tuorli e lavora il tutto con un cucchiaio di legno.

Aggiungi due metà due terzi dello Zucchero a Velo Decorì, la Farina di Riso Le Farine Magiche ed il succo di mezza arancia, lavora il tutto prima con il cucchiaio di legno poi con le mani sul tavolo fino ad avere un panetto omogeneo.

Ricava dall’impasto delle palline grandi come noci, passa le palline nell’albume e poi nel resto dello Zucchero a Velo Decorì lasciato da parte.

Metti le palline su di una teglia con carta da forno distanti fra di loro, con il manico del cucchiaio di legno pratica un buco sulle palline e metti sopra le Ciliegine Rosse Candite Decorì.

Inforna i biscotti di marzapane in forno preriscaldato a 170° per circa 15-18 minuti.

Una volta cotti, lasciali freddare del tutto prima di gustarli.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.