Biscotti decorati per San Valentino

Manca meno di una settimana a San Valentino e così come a Natale ci sentiamo tutti più buoni, a San Valentino dovremmo sentirci tutti più amati ^_^

Un pensiero molto carino da donare alla propria dolce metà non è detto che debba essere per forza qualcosa di comprato, magari si potrebbero fare dei biscotti decorati, messi in una scatolina carina con vicino due cioccolatini.

Io ieri ho preparato questi, che non arriveranno a San Valentino perchè già ci hanno messo le mani sopra marito e figli, ma spero che possano essere un esempio per voi di come li potete fare.

Sono dei biscotti  in pasta frolla a forma di cuore, decorati con il fondente (mmf la mia ricetta la trovate qui) colorato con coloranti in gel.

Per far aderire la copertura  ho spalmato sul biscotto un pochino di cioccolata bianca fusa.

Per realizzare i topper non ho usato nessuna attrezzo in particolare, ma solo un mattarello piccolo, un tagliabiscotto a forma di cuore, un tagliapasta a zig zag e un coltellino da cucina.

Ve ne mostro qui nella foto alcuni e sono stata contentissima che a casa abbiano riscosso un gran successone nonostante siano pieni di difetti.

Ed eccoli i mie biscotti, i miei primi biscotti decorati per San Valentino con marshmallow fondent.

 

Scusate se le foto non sono bellissime, ma è stata un’impresa poichè i bambini mi stavano vicino e allungavano in continuazione le mani!!!

 

 

 

22 Risposte a “Biscotti decorati per San Valentino”

  1. i tuoi biscotti di san valentino sono bellissimi e devo ammettere che é una grande idea regalo…. ma quando me li fai assaggiare? sei BRAVISSIMA bacio grande

  2. sdentatona, chissà com’è stato contento l’amore tuo quello grande per questi biscottini!!!!
    non passo da un pò, non riesco a trovare il tempo nemmeno di fare due chiacchiere su fb… e pensa che ho in mente di ricominciare a fare un pò di cyclette e balle varie…. ma quandoooo???
    il tempo non basta mai., mannaggia…
    un bacione bellezza!!

  3. Questo si chiama arte cara!! Complimenti..
    un pò di amore anche se espresso con i dolci fa sempre piacere.
    Piacere di conoscerti.
    Passa a salutrmi se ti va.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.