Salmone in salsa di peperoni.

Il salmone ha molte proprietà benefiche, sia che venga consumato fresco, sia affumicato. Cucinare il salmone significa assicurarsi delle ottime proprietà nutrizionali, con un apporto di calorie, che si rivela non affatto dannoso, nemmeno quando si segue un regime alimentare ipocalorico.

Questo pesce è ricco di omega 3, che possono essere considerati dei veri e propri alleati per la nostra salute. Riescono ad abbassare il livello del colesterolo, incidono positivamente sul rallentamento dell’invecchiamento, prevengono i tumori e aiutano a combattere l’osteoporosi. Vediamo nello specifico tutti gli effetti benefici di questo cibo.

Salmone in salsa

1 peperone rosso e 1 giallo
2 spicchi d’aglio
2 cucchiai di aceto di vino rosso
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
4 tranci di salmone di 120 g c l’uno circa

Preparazione: 20′

  • Abbrustolite i peperoni sotto il grill gi­randoli di tanto in tanto finché la superficie diventerà scura.
  • Metteteli in un sacchetto di carta, chiudetelo bene e lasciate raffredda­re.
  • Intanto avvolgete gli spicchi d’aglio sbucciati in un foglio di alluminio e fateli cuocere per 5 minuti circa sotto il grill, poi pelateli e teneteli da parte.
  • Quando i peperoni si saranno raffreddati, eliminate la pellicola bruciata, tagliateli a falde e privateli dei semi, delle nervature bianche e del picciolo.
  • Fate questa operazione su una ciotola in modo da raccogliere il sugo dei peperoni, dopodiché metteteli col loro sugo in un frullatore con l’olio, l’aglio, l’ aceto e riduceteli in purè.
  • In una pirofila sistemata a 15-18 cm dal grill fate arrostire i tranci di salmone per 5-6 minuti, per parte.
  • Disponete il salmone su un piatto da portata caldo copriteli con la salsa di peperoni.
Leggi anche:  Sarde al prosecco.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

I miei preferiti su Pinterest

I miei preferiti su Instagram


Ti potrebbero anche interessare altre ricette simili

Leggi anche:  Calamari in zimino, piatto tipico delle città di Sassari e Porto Torres in Sardegna.
 
Precedente Anatra brasata all'arancia. Successivo Spiedini di spada con pomodorini ciliegia.

Lascia un commento