Se mi avete letto prima, sapete che tendo ad annoiarmi a mangiare sempre le stesse cose, quindi di tanto in tanto do una svolta alle mie preparazioni, come nel caso delle polpette che condivido con voi oggi per a cui ho deciso di aggiungere patate e zucchine grattugiate per dare loro un tocco diverso.
Le polpette con la pasta sono un classico, e a casa le amiamo tantissimo, ma non le mangiamo solo con la pasta, ma solitamente le prepariamo da mangiare in compagnia, visto che i miei figli le adorano, ma come vi dico, di tanto in tanto momento in cui do loro un tocco diverso, e questa volta mi è venuto in mente di incorporare carne, patate, zucchine per dare loro un sapore diverso, e il risultato è stato super delizioso, quindi qui condivido gli ingredienti nel caso volessi farli a casa.
Contenuto del Post:
Ingredienti
500 g di carne macinata
1 patata grattugiata grande
1/2 zucchina grattugiata grande
1 cipolla piccola
1 rametto di erba cipollina
2 spicchi d’
aglio Farina di frumento
Sale e pepe
Preparazione
Per preparare queste polpette con patate e zucchine, la prima cosa che facciamo è lavarle molto bene, eliminare la pelle da entrambe, grattugiare e unirle alla carne.
Il passo successivo è tagliare finemente la cipolla, l’aglio e l’erba cipollina e aggiungerli alla nostra preparazione.
Successivamente aggiungiamo due cucchiai abbondanti di farina di frumento, sale e pepe e con l’aiuto delle mani mescoliamo molto bene tutti gli ingredienti prima di realizzare le palline.
Una volta che tutto sarà ben incorporato, mettiamo un po’ di farina di grano su un piatto per passare le polpette una volta formate, e quando le avremo tutte pronte le mettiamo in frigorifero per 15 minuti.
Trascorso questo tempo cuociamo le polpette in tre cucchiai di olio finché non saranno dorate e saranno pronte da gustare. Nel mio caso quel giorno li abbiamo accompagnati con riso e patate saltate.
Come potete vedere, è una ricetta abbastanza semplice, e super veloce da preparare, e la cosa migliore è che potete accompagnarla con quello che volete, infatti in un’occasione abbiamo riempito il pane contadino con polpette e verdure, e Non posso spiegarti quanto fosse delizioso, quindi rallegrati a casa e dai una svolta alle tue polpette.
Se mi avete letto prima, sapete che mi annoio a mangiare sempre le cose allo stesso modo, quindi di tanto in tanto do una svolta alle mie preparazioni, come nel caso delle polpette che vi condivido oggi, alle quali vi propongo abbiamo deciso di aggiungere patate e zucchine grattugiate per dare loro un tocco diverso.
Le polpette con la pasta sono un classico, e in casa le adoriamo tantissimo, ma non le mangiamo solo con la pasta, ma solitamente le prepariamo per mangiarle con altri contorni, visto che i miei figli le adorano, ma come dico, da tempo a volte ho dato loro un tocco diverso, e questa volta ho deciso di incorporare la carne, le patate e le zucchine per dare loro un sapore diverso, e il risultato è stato super ricco, quindi qui condivido gli ingredienti nel caso volessi farli a casa .
Ingredienti
500 g di carne macinata
1 patata grattugiata grande
1/2 zucchina grattugiata grande
1 cipolla piccola
1 rametto di cipolla
2 spicchi d’aglio
Farina di frumento
Sale e pepe
Preparazione
Per preparare queste polpette con patate e zucchine, la prima cosa da fare è lavarle molto bene, eliminare la pelle ad entrambe, grattugiare e unirle alla carne.
Il passo successivo è tritare finemente la cipolla, l’aglio e l’erba cipollina e aggiungerli alla nostra preparazione.
Successivamente aggiungiamo due cucchiai abbondanti di farina di frumento, sale e pepe e con l’aiuto delle mani mescoliamo molto bene tutti gli ingredienti prima di realizzare le palline.
Una volta che tutto sarà ben incorporato, mettiamo un po’ di farina di grano su un piatto per passare le polpette una volta formate, e quando le avremo tutte pronte, le portiamo in frigorifero per 15 minuti.
Trascorso questo tempo, fate cuocere le polpette in tre cucchiai di olio fino a doratura, e saranno pronte da gustare. Nel mio caso quel giorno li abbiamo serviti con riso e patate saltate.
Come potete vedere è una ricetta semplicissima, e velocissima da preparare, e la cosa migliore è che potete accompagnarla con quello che volete, infatti una volta abbiamo farcito il pane contadino con polpette e verdure, e io posso’ Non dirti quanto era bello, quindi rallegrati a casa e dai una svolta alle tue polpette.
fonte: https://hive.blog/hive-100067/@rlathulerie/albondigas-de-carne-con-papa