Mangiare tamarindo fa davvero acqua il sangue, quanto è vero?

fonte: https://serey.io/authors/helloserey/gcjkcwdd8l-q2sp3bbv7u-nhtqlojkb

Fonte immagine

Molte persone hanno l’acquolina in bocca quando sentono il nome del tamarindo. Tuttavia, la gente del nostro paese ha molte idee negative su questo dolce. È solo una superstizione che mangiare tamarindo trasformi il sangue in acqua.

Il tamarindo ha funzioni anticoagulanti e antipiastriniche. Di conseguenza può agire come anticoagulante. Cioè, può ridurre la densità del sangue. Ma ridurre la densità del sangue e diluirlo non sono la stessa cosa. Il sangue può diventare acquoso se il valore del pH del sangue viene ridotto fino a raggiungere il valore del pH dell’acqua. Tuttavia, il rischio che il pH del sangue scenda facilmente è molto basso. Perché il sistema tampone del sangue lavora per mantenere normale il valore del pH del sangue. A meno che il corpo non sia gravemente malato, il rischio di variazione del pH del sangue è basso. Pertanto, l’idea che mangiare tamarindo provochi sanguinamento non è affatto corretta.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.