Ingredienti e consigli per preparare una deliziosa corona di gelato con lamponi, uva e fragoline.

Non solo calorie,  il gelato è un alimento ricco di nutrienti utili al nostro corpo. Lo sostiene un recente studio italiano che ha coinvolto diversi Centri di Ricerca (Istituto Nazionale della Nutrizione, Università di Modena e di Roma) e ha esaminato le caratteristiche nutrizionali del gelato, arrivando a sostenere che “il gelato fa davvero bene”.

Alla stessa conclusione è arrivato anche il Prof. Hademar Bankofer di Vienna che, nel suo libro “Gesund und fit in dem Urlaub”, parla dei benefici che si ricavano dal consumo di gelato.

Il gelato, oltre ad eccitare piacevolmente il palato e quindi la produzione di serotonina, importante ormone del buonumore , possiede in effetti un considerevole valore nutritivo.

Per un soggetto normale, il gelato può essere consigliato quale ottimo integratore della dieta, data l’importanza dei singoli nutrienti (proteine, zuccheri solubili, lipidi, vitamine, sali minerali) in esso contenuti.

corona_di_gelato

La Ricetta.

Ingredienti.

ingredients-green-metallic24x24per 4 persone

500 g di gelato alla crema
500 g di gelato al lampone
200 g di uva nera
200 g di fragoline
200 g di pesche gialle
3 cucchiai di zucchero
limone
menta
spumante alla pesca

Leggi anche:  Come creare un perfetto menù di Halloween: Pane dei Morti un dolce tradizionale.

Preparazione.

cottura-green-metallic-24x24  30’

  • Mescolate rapidamente i due gelati.
  • Riempite con il composto uno stampo a ciambella e mettetelo in freezer.
  • Lavate velocemente le fragoline in un bicchiere di vino, tagliate le pesche a dadini, sgranate l’ uva e lavatela bene.
  • Riunite la frutta in una ciotola, irroratela con mezzo bicchiere di spumante.
  • Spruzzatela con il succo di mezzo limone e cospargetela di zucchero.
  • Coprite con pellicola trasparente e mettete in frigo.
  • Al momento di servire sformate la corona su un piatto, riempite il foro centrale con la frutta e decorate con foglie di menta.

[bctt tweet=”Come preparare pappardelle al sugo di lepre gustosissime e dal sapore molto delicato.” username=”@msdiaz61″]

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

cucina15

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.