Gelato artigianale sinonimo di uno dei cibi più amati e consumati nel mondo, oltre che in Italia, non solo quando fa caldo ma ormai tutto l’anno!
Spero che stiate benissimo e che abbiate iniziato bene la settimana, da questa parte dello schermo tutto molto bene grazie a Dio.
Contenuto del Post:
Gelato artigianale, ideale per la merenda.
Sabato sera ho deciso di preparare uno dei miei dolci preferiti: il gelato. Così domenica quando sarò a casa a sistemare le cose e a lavorare su altre cose potrò gustarle insieme a un delizioso gelato.
Imoltre èla prima volta che lo faccio e la verità è che mi sembra piuttosto buono. Ma senza tanti indugi…
È ora di mettersi il grembiule!
Ingredienti.
- 200 ml di latte.
- 200g di crema di latte.
- 395g latte condensato.
- 1 bustina di tris tras (90g).
- Pioggia di cioccolato.
- Topping di cioccolato.
Preparazione.
- Una volta pronti tutti gli ingredienti, versateli nel frullatore, aggiungendo la panna, il latte condensato, il latte liquido e infine la bustina di tris tras.
- Quindi friggere la carne di maiale o il maiale con il suo strutto a fuoco medio finché non diventa asciutta e dorata.
- Quando il frullato è pronto, mettete tutto in un contenitore e mettetelo nel freezer per tutta la notte.
- Io non avevo bicchieri per il liquido a casa, ma se è il vostro caso sarebbe perfetto perché la distribuzione sarà migliore
- Soprattutto nel mio caso non ne avevo ed è per questo che ho usato il contenitore per il congelamento.
- Per tutta la sera ero ansiosa di provare una delizia del genere hahaha, è difficile controllarsi quando si tratta di dolci.
- Dopo aver aspettato così a lungo e quando è arrivato il momento del dessert era il momento di aggiungere il gelato a questo ho aggiunto topping al cioccolato e una pioggia di colori.
- In questo modo sarebbero stati pronti da gustare.
Adoro follemente questo modo di fare il gelato, è super cremoso e il topping che ho usato ha dato il tocco perfetto.
Può essere adattato a qualsiasi gusto e con il topping che si desidera, è lo spuntino perfetto per la domenica.
Il gelato: valori nutrizionali perfetti e buon umore garantito!
Il consumo di gelato oltre a donare numerosi principi attivi essenziali per il nostro organismo fa sì che il nostro corpo sia felice quando lo ingurgita. Mangiare gelato stimola difatti l’ormone della felicità: la serotonina. In pratica agisce attivando dei ricettori di piacere come quando riceviamo un abbraccio, un bacio o una bella notizia.
Perché quindi non dedicare la propria pausa pranzo ad un bel gelato? Adesso sai che mette anche di buonumore grazie agli zuccheri, dà energia subito spendibile aiuta a mettere massa se hai una grande corporatura fitness da sostenere.
Il gelato: valori nutrizionali,
I valori nutrizionali del gelato artigianale variano ovviamente da gusto a gusto, a seconda se si tratti di produzione artigianale al 100% o con delle aggiunte industriali.
In via generale possiamo dirti che in un gelato media grandezza troverai circa 30 g di carboidrati. Troverai inoltre 7 g di grassi e 2 g di proteine ad alto valore.
In merito all’apporto calorico del gelato i valori nutrizionali sono per 100 grammi dalle 150 alle 250 kcal. Le creme, come già saprai, sono più caloriche rispetto al gelato alla frutta.
Se dunque vuoi preservare la tua forma fisica è raccomandabile non mangiare più di una porzione ogni due gg meglio se lontano dai pasti. Ti consigliamo di passeggiare almeno mezz’ora al giorno e di bere 2 lt d’acqua per una migliore azione detox.
Il gelato fa bene alla salute
Si tratta di un alimento completo, che contiene proteine, carboidrati, grassi, vitamine e sali minerali. E’ un alimento altamente digeribile e fa bene anche all’umore, il che non guasta. Il gelato, inoltre, disseta e aiuta a mantenere il giusto livello di idratazione durante l’estate
Il gelato, oltre ad aumentare lo stato di benessere, può aiutare le persone con inappetenza, patologie infiammatorie (tonsille), persone con problemi di deglutizione, bambini, anziani, donne giovani o in postmenopausa. Le persone che non amano il latte e i suoi derivati, soprattutto nelle fasi della vita con un maggiore fabbisogno di Calcio, come bambini, giovani, adolescenti e donne incinte, possono trarre beneficio da un apporto di Calcio facilmente assimilabile attraverso un consumo ragionevole di gelato.