Frittelle di pesce, oltre ad essere il più ricercato è anche considerato uno tra i piatti più sfiziosi e deliziosi della tradizione culinaria siciliana.Per un risultato da leccarsi i baffi! delle frittelle di pesce squisite! sofficissime al morso, saporite, proprio come quelle della friggitoria!
Sono molti i piatti che si possono preparare con il pesce, compreso come friggerlo direttamente senza problemi.
Ma farlo fritto in modo diverso ci renderà sicuramente più entusiasti di gustarlo. Secondo me il pesce è davvero una delle fonti di proteine animali più deliziose.
Contenuto del Post:
Pesce rosso fritto con Krispi.
Cucinando allo stesso modo e facilmente quasi ogni volta che lo faccio. Adesso devi anche sapere che nella zona in cui vivo siamo abituati a mangiare pesce tutti i giorni come contorno al riso. Senza pesce il piatto lo chiamiamo insipido, quindi necessita di qualche idea nella lavorazione del pesce per non annoiarsi nel gustarlo.
La carpa fritta croccante è la carpa che viene fritta appiattindola come il pollo fritto con farina. È solo che viene prestata particolare attenzione alla lavorazione della carpa perché la carpa ha un forte aroma di pesce. Quindi trattare il pesce con largo anticipo è la cosa principale da fare.
Bene, oggi ti insegnerò a preparare facilmente il processo. Vediamo passo passo la preparazione che ho fatto.
Ingredienti.
100 grammi di filetto di pesce (carpa)
150 grammi di farina di frumento
50 grammi di amido di mais
4 cucchiai di farina 00
¼ cucchiaino di brodo in polvere
½ cucchiaino di coriandolo macinato
¼ cucchiaino di pepe macinato
Preparazione.
Per prima cosa, il filetto di pesce viene tagliato a quadretti secondo le vostre preferenze. Beh, come al solito, per non essere di pesce, faccio marinare il pesce con succo di limone e anche pezzetti di zenzero.
- Preparare la farina secca quindi mescolare in un contenitore con coperchio 100 grammi di farina e 50 grammi di amido di mais quindi aggiungere 2 cucchiai di farina 00, mescolando entrambe fino a distribuirle uniformemente.
- Preparare la farina bagnata, mescolare in una ciotola la farina e anche la maizena rimasta e aggiungere 2 cucchiai di farina 00.
- Aggiungere poi le spezie e anche 2 cucchiai di farina 00, quindi mescolare fino a distribuirli uniformemente.
- Aggiungere l’acqua poco a poco mescolando fino a quando la farina bagnata si sarà addensata fino a raggiungere una consistenza media.
- Quindi versare prima i pezzi di pesce nella farina secca, quindi agitare in un contenitore chiuso finché la farina non si attacca al pesce.
- Poi immergetelo nella pastella bagnata, poi toglietelo di nuovo e rimettete il pesce nella pastella asciutta, mescolando ancora nel contenitore.
Dopo che tutto è finito, è il momento di friggere la pastella in olio bollente fino a renderla giallo-brunastra.
Fritelle croccanti.
La carpa fritta croccante è pronta per essere servita, io ho aggiunto la salsa di peperoncino spolverandovi sopra dei semi di sesamo per farla insaporire meglio e il gusto sapido sarà perfetto.
La cosa ancora più speciale è stata che quando ho aperto il primo pesce fritto, ho scoperto che il pesce era molto succoso all’interno, morbido e cotto in modo uniforme.
Tuttavia uando friggete la farina in questo modo dovete prestare attenzione al fuoco del fornello piccolo ma l’olio è caldo uniformemente.
Eco le frittelle di pesce, a tavola!
Penso che questo sia il mio primo pesce fritto con farina di successo, di solito ho già provato il pesce fritto con farina ma non funziona affatto, la consistenza è molto dura. Ma questa volta il pesce era cotto in modo uniforme e la pastella di farina era saporita e giusta. Penso che questa sia un’ottima scelta per il pranzo o un pasto con la famiglia!
Le frittelle di baccalà, in dialetto ligure dette friscéu” o “bacalae friti, sono un piatto tipico che basta nominarlo e pensi a Genova.
Superbe frittelle di baccalà @ubuntulandia.